Distintisi nelle attività di istituto

Salvano due donne da un incendio, encomio dell'Arma per due Carabinieri FOTO

Premiati il Vice Brigadiere Salvatore Leo e il Carabiniere Scelto Antonino Storniolo, entrambi effettivi al NORM di Stradella.

Salvano due donne da un incendio, encomio dell'Arma per due Carabinieri FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

I militari della Compagnia Carabinieri di Stradella ricevono ricompense per essersi distinti nelle attività di istituto.

Salvano due donne da un incendio

Il 19 dicembre 2020, presso la Compagnia Carabinieri di Stradella, il Col. Luciano Calabrò, Comandante Provinciale Carabinieri di Pavia, ha consegnato le ricompense ai militari che si sono particolarmente distinti nel corso delle attività d’istituto.

L'Encomio Solenne è stato rilasciato dal Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri – Gen. C.A. Giovanni Nistri, a favore del V. Brig. Leo Salvatore e del Car. Sc. Storniolo Antonino, entrambi effettivi al NORM della Compagnia, poiché "nel corso di un intervento non esitavano ad introdursi in un’abitazione in fiamme e trarre in salvo due donne rimaste intrappolate sotto le macerie del tetto crollato".

Il 18 marzo scorso, nell'incendio della sua casa morì Giovanni Cremonesi, 81 anni. Il tempestivo intervento dei carabinieri permise di salvare la vita alla moglie 72enne dell'uomo e alla nipote disabile.

LEGGI ANCHE: Dramma in Oltrepò, uomo perde la vita nell'incendio della sua abitazione FOTO

Premiati anche:

  • Encomio semplice rilasciato dal Comandante della Legione CC Lombardia – Gen. B. Andrea Taurelli Salimbeni, in favore del Luogotenente Coraglia Mario, Mar. Magg. Brogna Alessandro, Mar. Ord. Locuratolo Gianluca, tutti effettivi al NORM – Aliquota Operativa della Compagnia e Mar. Ord. Vallone Alessandro, effettivo alla Stazione CC di Montù Beccaria (PV), per aver disarticolato un sodalizio criminale dedito allo spaccio di sostanze stupefacenti, traendo in arresto 14 malviventi e sequestrando un significativo quantitativo di droga ed armi clandestine (operazione condotta tra settembre 2018 e giugno 2020);
  • Elogio rilasciato dal Comandante della Legione CC Lombardia – Gen. B. Andrea Taurelli Salimbeni, in favore del Mar. Ord. Vallone Alessandro e App. Pace Dario, entrambi effettivi alla Stazione CC di Montù Beccaria, distintisi per costante e lodevole comportamento nell’adempimento dei propri doveri, consentendo l’individuazione e l’arresto di uno spacciatore responsabile della morte di un giovane per overdose da eroina (attività condotta tra febbraio ed agosto 2019).
DSC_0026
Foto 1 di 8
DSC_0018
Foto 2 di 8
DSC_0017
Foto 3 di 8
DSC_0019
Foto 4 di 8
DSC_0020
Foto 5 di 8
DSC_0021
Foto 6 di 8
DSC_0025
Foto 7 di 8
DSC_0027
Foto 8 di 8

LEGGI ANCHE

Massacro di minilepri nella Bassa Pavese: abbattuti 47 esemplari

Nuova variante di Covid-19: l’Italia blocca i voli da e per la Gran Bretagna

 

Seguici sui nostri canali