Il sindaco Fracassi rientra in Municipio dopo le dimissioni: "Di nuovo al lavoro per Pavia"
Il primo cittadino ha presieduto la seduta di giunta di martedì
Il sindaco Fracassi rientra in Municipio dopo le dimissioni: "Di nuovo al lavoro per Pavia con il medesimo entusiasmo e la stessa voglia di fare di prima".
Il sindaco Fracassi rientra in Municipio
“Sono rientrato ieri (lunedì 15 maggio) in Municipio e oggi (16 maggio) ho presieduto la seduta di giunta. Ringrazio i miei assessori e i dipendenti per l’accoglienza.
Riprenderò l’attività in presenza con gradualità; sono sempre stato raccordato con la giunta e con i consiglieri sulle priorità da portare avanti per la città.
Sono di nuovo al lavoro per Pavia con il medesimo entusiasmo e la stessa voglia di fare di prima e con un’agenda fitta di progettualità da portare avanti.”
Il ricovero e le dimissioni
Fabrizio Fracassi, è stato dimesso dal San Matteo lo scorso 2 maggio, dopo il ricovero avvenuto a seguito di un'embolia polmonare.
Il primo cittadino leghista, durante la mattinata di venerdì 14 aprile 2023, aveva avvisato i suoi collaboratori di non essersi sentito bene e che per quel giorno sarebbe rimasto a riposo. Non sembrava essere nulla di troppo grave ma nel pomeriggio, il 65enne ha nuovamente accusato i sintomi di un malore e le sue condizioni sono peggiorate.
Da lì la decisione di chiamare i soccorsi. Gli operatori sanitari dopo i primi accertamenti hanno deciso di trasportarlo in ospedale dove è stato preso in carico dal primario Stefano Perlini.
Fracassi, colpito da un'embolia polmonare, era stato inizialmente ricoverato in terapia intensiva, per essere poi trasferito in un reparto di degenza ordinaria.
L'affetto di amici, colleghi e cittadini
Nei giorni di ricovero il primo cittadino è stato circondato da tanto affetto. Mentre i cittadini di Pavia avevano lasciato sui social messaggi di pronta guarigione, all'esterno del Policlinico San Matteo amici e colleghi di lavoro avevano invece posizionato uno striscione per il sindaco con la scritta: "Sindaco, la tua Pavia ti abbraccia e ti aspetta".