Lo striscione

Sindaco Fracassi in terapia intensiva, l'affetto dei colleghi: "La tua Pavia ti aspetta!"

Il primo cittadino di Pavia ha accusato un malore venerdì, 14 aprile 2023: "Tenuto sotto osservazione a scopo precauzionale"

Sindaco Fracassi in terapia intensiva, l'affetto dei colleghi: "La tua Pavia ti aspetta!"
Pubblicato:
Aggiornato:

E' ancora tenuto sotto controllo in terapia intensiva all'ospedale San Matteo il sindaco di Pavia Fabrizio Fracassi che, nella giornata di venerdì 14 aprile, ha accusato un malore. Nel frattempo tantissimo è stato l'affetto dei colleghi e della città. Uno striscione è stato posizionato all'esterno del presidio ospedaliero:

"La tua Pavia ti aspetta!".

Sindaco di Pavia in terapia intensiva, lo striscione di affetto dei colleghi

"Tenuto sotto osservazione a scopo precauzionale". Con queste parole l'ospedale San Matteo di Pavia ha reso note le condizioni di salute del sindaco Fabrizio Fracassi, 65 anni, ricoverato in terapia intensiva dal pomeriggio dello scorso venerdì, 14 aprile 2023, quando, a causa di un malore, è stato reso necessario l'intervento dei soccorsi.

Fabrizio Fracassi, sindaco di Pavia

Il primo cittadino leghista, in carica dal 2019, che già dalla mattina non si è sentito molto bene, è stato trasportato immediatamente al Policlinico San Matteo in ambulanza dopo i primi accertamenti dei medici del 118. In ospedale è stato preso in carico dal primario Stefano Perlini.

Il malore del sindaco Fracassi sarebbe stato provocato da un'embolia polmonare che lo ha costretto ad un ricovero in terapia intensiva. Subito dopo aver stabilito la diagnosi, i medici hanno iniziato a somministrargli tutte le cure del caso per permettergli di riprendersi presto. Dal San Matteo non trapela molto sulle sue condizioni, tuttavia è stato fatto sapere che dovrebbe essere fuori pericolo di vita.

Nel frattempo, però, in questi giorni in cui il primo cittadino è ricoverato in ospedale, tantissimo è stato l'affetto nei suoi confronti. Mentre i cittadini di Pavia hanno lasciato sui social messaggi di pronta guarigione, all'esterno del Policlinico San Matteo, nelle scorse ore, amici e colleghi di lavoro hanno posizionato uno striscione per il sindaco:

"Sindaco, la tua Pavia ti abbraccia e ti aspetta".

Presenti Ilaria Nascimbene con Roberto Mura e l’ex consigliere della Lega Fausto Bazzani, gli assessori Roberta Marcone, Massimiliano Koch, Pietro Trivi, Barbara Longo e poi Lidia Decembrino, Giovanni De Maria, la consigliera e parlamentare di Fdi Paola Chiesa, il sindaco di San Genesio Enrico Tessera e altri amici e sostenitori.

Seguici sui nostri canali