Al San Matteo

Il sindaco di Pavia Mario Fabrizio Fracassi in terapia intensiva, ha avuto un malore

Le sue condizioni di salute sono improvvisamente peggiorate nel corso del pomeriggio di ieri e sono stati chiamati i soccorsi

Il sindaco di Pavia Mario Fabrizio Fracassi in terapia intensiva, ha avuto un malore
Pubblicato:
Aggiornato:

A causare il malore sarebbe stata un'embolia polmonare, il primo cittadino ha iniziato subito le terapie e dovrebbe essere fuori pericolo di vita.

Ricoverato in terapia intensiva

Durante la mattinata di ieri, venerdì 14 aprile 2023, il sindaco di Pavia Mario Fabrizio Fracassi ha avvisato i suoi collaboratori di non essersi sentito bene e che per quel giorno sarebbe rimasto a riposo. Non sembrava essere nulla di troppo grave ma nel pomeriggio, il 65enne ha nuovamente accusato i sintomi di un malore e le sue condizioni sono peggiorate.

Così ha deciso di chiamare i soccorsi. Dopo aver chiesto l'intervento, gli operatori sanitari si sono precipitati sul posto e dopo i primi accertamenti hanno deciso di trasportarlo in ospedale con l'ambulanza. Una volta arrivato al Policlinico San Matteo di Pavia, il sindaco è stato preso in carico dal primario Stefano Perlini.

Il malore del primo cittadino sarebbe stato provocato da un'embolia polmonare che lo ha costretto ad un ricovero in terapia intensiva. Subito dopo aver stabilito la diagnosi, i medici hanno iniziato a somministrargli tutte le cure del caso per permettergli di riprendersi presto. Delle sue condizioni non si sa molto ma dovrebbe essere fuori pericolo di vita.

Seguici sui nostri canali