In miglioramento

Il Sindaco Fracassi esce dalla terapia intensiva, ma resta in ospedale

Ricoverato al San Matteo da venerdì scorso a seguito di malore è stato spostato in un reparto di degenza ordinaria

Il Sindaco Fracassi esce dalla terapia intensiva, ma resta in ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi esce dalla terapia intensiva, ora è ricoverato in un reparto di degenza ordinaria.

Il Sindaco Fracassi esce dalla terapia intensiva

In miglioramento le condizioni del Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi che ha lasciato la Terapia Intensiva del San Matteo. Il primo cittadino è stato trasferito in un reparto di degenza ordinaria.   Con ogni probabilità la degenza durerà ancora una decina di giorni poi, se il decorso sarà positivo, potrà essere dimesso.

Il malore

Il primo cittadino leghista, durante la mattinata di venerdì 14 aprile 2023, aveva avvisato i suoi collaboratori di non essersi sentito bene e che per quel giorno sarebbe rimasto a riposo.

Non sembrava essere nulla di troppo grave ma nel pomeriggio, il 65enne ha nuovamente accusato i sintomi di un malore e le sue condizioni sono peggiorate. Da lì la decisione di chiamare i soccorsi.

Gli operatori sanitari dopo i primi accertamenti hanno deciso di trasportarlo in ospedale dove è stato preso in carico dal primario Stefano Perlini.

Il malore sarebbe stato provocato da un'embolia polmonare che lo ha costretto ad un ricovero in terapia intensiva. Subito dopo aver stabilito la diagnosi, i medici hanno iniziato a somministrargli tutte le cure del caso per permettergli di riprendersi al più presto.

L'affetto di amici, colleghi e cittadini

In questi giorni di ricovero in cui il primo cittadino è stato circondato da tanto affetto. Mentre i cittadini di Pavia hanno lasciato sui social messaggi di pronta guarigione, all'esterno del Policlinico San Matteo amici e colleghi di lavoro hanno posizionato uno striscione per il sindaco con la scritta: "Sindaco, la tua Pavia ti abbraccia e ti aspetta".

Seguici sui nostri canali