Elezioni Voghera 2020, urne aperte per il ballottaggio: Garlaschelli sfida Affronti
Cittadini chiamati alle urne il 4 e 5 ottobre.
Elezioni Voghera 2020: sarà ballottaggio il 4 e 5 ottobre per Paola Garlaschelli, candidata del centrodestra e Nicola Affronti, candidato del centrosinistra.
Elezioni Voghera 2020, ballottaggio: Garlaschelli sfida Affronti
Il centrodestra vince a Voghera ma non è riuscito a passare le comunali al primo turno. Così il 4 e 5 ottobre prossimi sarà ballottaggio tra Paola Garlaschelli (centrodestra) e Nicola Affronti (centrosinistra). La candidata del centrodestra si trova in vantaggio sull’avversario con il 49,20% delle preferenze. Il candidato del centrosinistra si è invece fermato al 21,28%.
Paola Garlaschelli
Matteo Salvini domenica 27 settembre 2020, è tornato a Voghera per sostenere la candidatura a Sindaco di Paola Garlaschelli. Il leader della Lega ha esortato i vogheresi a recarsi alle urne per il ballottaggio: “Una settimana fa la nostra candidata ha preso il 49,2% dei voti ma al ballottaggio si riparte dallo 0-0 e gli avversari faranno di tutto per ribaltare il risultato.”
Nicola Affronti
Di ribaltare il risultato lo spera il candidato di centrosinistra Nicola Affronti, forte anche del sostegno di Nicola Zingaretti giunto a Voghera nella giornata di mercoledì 30 settembre 2020: "Abbiamo fermato la Lega al 1° turno, ora vinciamo al ballottaggio. Vogliamo un Sindaco di tutti e io sarà il Sindaco di tutti. Siamo la forza del cambiamento, la forza che ha proposte concrete".