Ferite troppo gravi

Schianto a Carbonara, auto finisce ribaltata in un fosso: conducente muore in ospedale

Per l'uomo alla guida della vettura, un 71enne, non c'è stato nulla da fare

Schianto a Carbonara, auto finisce ribaltata in un fosso: conducente muore in ospedale
Pubblicato:

Schianto sulla Statale 596 a Carbonara al Ticino: un uomo di 71 anni perde la vita, altre due persone ferite. Il grave incidente è avvenuto bella mattinata di oggi, mercoledì 28 dicembre 2022.

Schianto a Carbonara

E' ancora da accertare la dinamica che ha portato due vetture a scontrarsi lungo la Statale 596 dei Cairoli e Carbonara al Ticino. Per la violenza dell'impatto un'auto è finita ribaltata in un fosso pieno d'acqua a lato carreggiata.

Il punto dello schianto:

Muore 71enne

Alla guida della vettura, una Hyundai Atos un uomo di 71 anni, di Gropello Cairoli, liberato dai Vigili del Fuoco e preso in carico dai sanitari del 118. Per l'anziano non c'è stato nulla da fare: nonostante il tempestivo trasporto al San Matteo di Pavia, è deceduto in ospedale per la gravità delle lesioni riportate. 

Altri due feriti

Con il 71enne, in auto, vi era anche la moglie 64enne che ha riportato conseguenze non gravi. Lievi contusioni anche per la conducente 44enne dell'altra vettura, una Peugeot 508. Sul posto oltre ai sanitari con tre ambulanze e automedica, anche i Vigili del Fuoco e gli agenti della Polstrada che hanno eseguito i rilievi. Dai primi accertamenti pare che le vetture si siano urtate in fase di sorpasso.

Tre vittime sulla strada in 24 ore

Si tratta della terza vittima della strada in meno di 24 ore in provincia di Pavia. Ieri sera ha infatti perso la vita a Villanterio, il 67enne Emil Dan, schiantatosi con il suo furgone contro un albero. Stamattina, invece, è stato trovato privo di vita Francesco Saviotti, 69 anni, caduto con il suo motorino mentre percorreva Strada Madonna a Casteggio.

Seguici sui nostri canali