Omicidio Marylin Pera, condanna ridotta in appello per il killer reo confesso
Da 23 a 21 anni di carcere per Marco De Frenza, il 61enne accusato dell'uccisione della 39enne
Condanna ridotta in appello per Marco De Frenza, 61 anni, accusato dell'omicidio di Marylin Pera. Delitto avvenuto nell'agosto del 2021 a Vigevano.
Omicidio Marylin Pera, condanna ridotta per Marco De Frenza
La condanna di Marco De Frenza, 61enne residente a Mede accusato dell'uccisione di Marylin Pera, una donna di 39 anni, avvenuto nell'agosto del 2021 a Corso Novara, Vigevano, è stata ridotta in appello.
La Corte d'Assise d'Appello di Milano ha infatti accettato il concordato con la Procura Generale da parte dell'imputato. Di conseguenza, la pena in carcere è stata ridotta dai 23 anni stabiliti nel primo grado a gennaio, a 21 anni.
Il delitto
Convivevano solo da pochi giorni, Marylin Pera e Marco De Frenza, ma sufficienti a portare alla fine della vita della 39enne uccisa per mano dell'uomo che doveva amarla. Era l'11 agosto del 2021.
Il 61enne ha raccontato che al momento dell'aggressione fatale lui era ubriaco. Aveva bevuto troppo. Come spesso negli ultimi anni accadeva. Ha afferrato un coltello da cucina e ha colpito Marylin tre volte. Un fendente alla gola non ha lasciato nessuno scampo alla 39enne, che sembra gli avesse confessato di voler tornare dalla sua famiglia e quindi interrompere la relazione.
Marylin, dopo il colpo fatale, si è accasciata sul pavimento del bagno esanime. Lui ha aspettato 24 ore, poi è andato a costituirsi.
Non voleva perdere il figlio
Prima di trasferirsi con il suo assassino a Vigevano, a sue passi dal centro storico, Marylin viveva a Mede con il marito e il figlio. Un passato tormentato e ribelle caratterizzato dalla dipendenza da stupefacenti, che però non le aveva impedito di diventare mamma di uno splendido bambino che amava.
Era solo da qualche giorno che conviveva De Frenza nell'appartamento messo a disposizione del figlio di lui, ma secondo una ricostruzione di quanto successo Marylin aveva deciso di tornare dalla sua famiglia, proprio per non perdere quel figlio tanto amato.
Una scelta bloccata dalla mano assassina del suo compagno di 20 anni più vecchio di lei, con un passato buio che non ha lasciato scampo ad un presente più roseo.