Il giallo

Omicidio Gigi Bici: Roberta Bruzzone consulente della famiglia Criscuolo

L'uomo scomparve nel mese di novembre per poi essere ritrovato privo di vita a dicembre.

Omicidio Gigi Bici: Roberta Bruzzone consulente della famiglia Criscuolo
Pubblicato:
Aggiornato:

Omicidio Gigi Bici: Roberta Bruzzone nominata consulente della famiglia Criscuolo. Si cerca di risolvere il caso della morte del 60enne.

Roberta Bruzzone consulente della famiglia Criscuolo

I familiari di Luigi Criscuolo, 60 anni, conosciuto da tutti a Pavia come Gigi Bici, hanno scelto il perito che li rappresenterà per ogni accertamento o esame irripetibile legato all'indagine sull'omicidio dell'uomo. A svolgere l'incarico sarà Roberta Bruzzone, psicologa forense e criminologa.

Bruzzone sarà quindi presente alle prossime perizie, a partire da quella sulla pistola trovata in casa di Barbara Pasetti nella villa di Calignano, dove, lo scorso 20 dicembre, è stato trovato anche il corpo senza vita dell'uomo. Barbara Pasetti si trova in carcere a Vigevano con l’accusa di tentata estorsione ed è indagata per omicidio e occultamento di cadavere.

I famigliari del commerciante 60enne, per risolvere il giallo della sua uccisione, hanno nominato come perito la criminologa e psicologa forense Roberta Bruzzone. L’esperta, volto noto in tv come opinionista dei casi di cronaca e delitti efferati, si è interessata al caso di Criscuolo sin dalla scoperta del cadavere dell’uomo e sarà presente già alle prossime perizie, come quella sulla pistola di piccolo calibro ritrovata nell’abitazione dell'indagata.

La scomparsa

Gigi Bici era sparito di casa la mattina di lunedì 8 novembre, stesso giorno in cui è stato poi fatta risalire anche la sua morte. Il suo cadavere fu poi trovato a Calignano, alle porte di Cura Carpignano, nelle vicinanze della villa della famiglia Pasetti il pomeriggio del 20 dicembre. Per risolvere il caso si attende l'esito di diverse perizie, a partire da quelle delle tracce di sangue trovate sull'auto della vittima, con il Dna di Criscuolo mescolato con un altro Dna maschile.

Seguici sui nostri canali