Cronaca
Le telefonate della fisioterapista

Omicidio Gigi Bici, Barbara Pasetti interrogata in carcere: “Ho fatto uccidere un uomo”

Ad aggravare la posizione della donna emergono delle intercettazioni.

Omicidio Gigi Bici, Barbara Pasetti interrogata in carcere: “Ho fatto uccidere un uomo”
Cronaca Pavia, 25 Gennaio 2022 ore 08:57

Omicidio Luigi Criscuolo: ieri lunedì 24 gennaio 2022 l’interrogatorio in carcere per Barbara Pasetti la donna accusata di aver tentato di estorcere denaro alla famiglia dell’uomo. Ad aggravare la sua posizione emergono anche delle intercettazioni.

Omicidio Gigi Bici, interrogatorio in carcere per Barbara Pasetti

Per oltre due ore ha risposto alle domande dei magistrati. Barbara Pasetti in carcere a Vigevano da giovedì è l’unica indagata nel giallo dell’omicidio di “Gigi Bici”. Ha parzialmente ammesso la tentata estorsione, l’accusa che l’ha portata dietro le sbarre.

Ma la donna, davanti al cui cancello il 20 dicembre scorso fu trovato il corpo senza vita di Luigi Criscuolo, è indagata anche per tentato omicidio e occultamento di cadavere.

L'avvocato della donna, Irene Anrò. ha riferito che la fisioterapista 44enne, è serena e ha risposto con estrema determinazione. Ha confermato alcune circostante emerse durante le indagini, fornendo la sua versione dei fatti e la sua giustificazione. La difesa ha richiesto la revoca della misura cautelare in carcere e la sostituzione con quella domiciliare.

"Ho fatto uccidere un uomo"

Sui contenuti dell’interrogatorio ovviamente vi è ovviamente il massimo riserbo come su tutta l’indagine. Emergono solo pochi e inquietanti particolari su quanto sarebbe accaduto a Calignano nelle campagne di Cura Carpignano. Intercettata al telefono con l’ex marito tre giorni prima del ritrovamento del cadavere del 60enne, Barbara Pasetti avrebbe detto di aver fatto uccidere un uomo.

Dalle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza della zona sarebbe emersa una seconda figura: un uomo con i guanti bianchi che guidava l'auto di Gigi Bici l’8 novembre. Quel giorno il commerciante scomparve nel nulla. Il cadavere fu ritrovato 42 giorni dopo proprio da Barbara Pasetti.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter