Attualità
Direzione strategica

San Matteo, al direttore generale Stefano Manfredi si affiancano Andrea Frignani e Alberto Ambrosio

Rispettivamente direttore amministrativo e sanitario: tutti e tre guideranno il Policlinico per i prossimi tre anni. 

San Matteo, al direttore generale Stefano Manfredi si affiancano Andrea Frignani e Alberto Ambrosio
Attualità Pavia, 24 Gennaio 2022 ore 12:46

Completata la squadra che guiderà il San Matteo per i prossimi tre anni.

Nuovi direttori al San Matteo di Pavia

E’ completa la squadra della Direzione Strategica che guiderà l’IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia per i prossimi tre anni.

Al Direttore Generale, Stefano Manfredi, manager dall’esperienza ultradecennale alla guida di importanti strutture sanitarie piemontesi e lombarde, insediatosi a inizio anno, si sono affiancati i nuovi direttori amministrativo e sanitario.

Si tratta di Andrea Frignani e Alberto Ambrosio, entrambi con una pluriennale esperienza nel settore della sanità e provenienti dalle direzioni di alcuni dei più importanti Istituti di Ricerca lombardi.

Il neo Direttore Sanitario, Alberto Ambrosio, medico igienista specializzato in Igiene e Organizzazione dei servizi ospedalieri, arriva dall’IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano, dove ha ricoperto lo stesso ruolo e, prima ancora, all’ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano. E’ autore di numerosi articoli pubblicati sulle più prestigiose riviste scientifiche.

Dr. Alberto Ambrosio, Direttore Sanitario

Andrea Frignani, Direttore Amministrativo, laureato in Economia all’Università Cattolica e con un Master in management conseguito alla Bocconi, arriva dall’IRCCS Istituto Nazionale dei Tumori dove, con lo stesso ruolo, ha affiancato il Dottor Manfredi, dopo il precedente incarico di Direttore del personale all'ASST Santi Paolo e Carlo.

Dr. Andrea Frignani, Direttore Amministrativo
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter