Menu
Cerca
Ordine di carcerazione

In tre rapinarono market etnico di Voghera, preso anche l'ultimo malvivente

E' stato condotto in carcere dove espierà la pena inflittagli fino al 24 marzo 2023.

In tre rapinarono market etnico di Voghera, preso anche l'ultimo malvivente
Cronaca Voghera, 19 Maggio 2021 ore 09:17

I Carabinieri di Voghera arrestano un rapinatore su ordine di carcerazione. Insieme ad altri due individui aveva rapinato un market di Voghera nel mese di novembre 2019.

Ordine di carcerazione

Nel corso di mirati servizi perlustrativi, finalizzati al controllo del territorio, nei giorni passati, i militari della Stazione Carabinieri di Voghera hanno rintracciato e tratto in arresto, a seguito di ordine di carcerazione per un pena passata in giudicato, G.G. un 30enne, del luogo già gravato da numerosi precedenti penali e di polizia.

La rapina

Il 30enne si era reso responsabile, lo scorso 25 novembre 2019, di una rapina in concorso presso il “Market Uddin” situato a Voghera via Pietracqua 1.

Quel giorno, nella tarda serata, in compagnia di altri due individui, era entrato nell’esercizio pubblico e. dopo aver aggredito il proprietario. si erano allontanati con il registratore di cassa contenente l'incasso della giornata. I militari si erano messi immediatamente alla ricerca dei tre, individuandoli ad alcune decine di metri di distanza dal negozio. Uno fu bloccato e arrestato, mentre gli altri due si diedero alla fuga.

Tutti arrestati

Il secondo malvivente fu rintracciato e catturato a gennaio del 2020: si tratta di un ucraino 33enne senza fissa dimora, con precedenti penali. Ora il rintraccio dell'ultimo rapinatore che, espletate tutte le formalità di rito, è stato poi condotto presso il carcere di Voghera dove espierà la pena inflittagli fino al 24 marzo 2023.