Rapina al negozio etnico di Voghera: arrestato anche il secondo rapinatore

Si tratta di un ucraino 33enne senza fissa dimora.

Rapina al negozio etnico di Voghera: arrestato anche il secondo rapinatore
Voghera, 19 Gennaio 2020 ore 13:41

Rapina al negozio etnico di Voghera: arrestato anche il secondo rapinatore, un 33enne ucraino senza fissa dimora.

Rapina al negozio etnico di Voghera: arrestato anche il secondo rapinatore

Nella notte i Carabinieri della Stazione di Voghera hanno tratto in arresto su ordinanza di custodia cautelare in carcere F.D. un ucraino 33enne senza fissa dimora, con precedenti penali, ritenuto responsabile della rapina perpetrata la notte del 25 novembre dello scorso anno, in seguito della quale i militari dell’Arma avevano tratto in arresto in flagranza di reato il complice 29enne G.G., pregiudicato iriense.

I fatti

La rapina era stata commessa nella tarda serata nel negozio di generi alimentari fra corso XVII Marzo e via Pietracqua nel negozio di generi alimentari gestito da un 30enne del Bangladesh. Tre individui dopo aver aggredito il proprietario, si erano impossessati del registratore di cassa, contenete alcune centinaia di euro ed erano fuggiti. I militari raccolti la testimonianza della vittima, si erano messi alla ricerca dei malviventi individuandone uno che cercava invano di fuggire. Infatti, era stato bloccato ed arrestato dopo una breve rincorsa.

LEGGI ANCHE>> 28enne italiano rapina market etnico a Voghera

Il giovane era già noto alle forze dell’ordine, un 28enne italiano, pluripregiudicato, residente in città. Le successive indagini hanno permesso agli investigatori di identificare anche il secondo complice, nei confronti del quale la Procura della Repubblica ha richiesto al GIP una misura cautelare in carcere sulla scorta della gravità del fatto e di un ampio quadro probatorio. Non appena i Carabinieri hanno ricevuto l’ordinanza di custodia cautelare, dopo accurate ricerche, hanno arrestato e tradotto in carcere il giovane ucraino.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Giornale di Pavia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia