PAVIA

In tasca nasconde 14 dosi di cocaina, 18enne arrestato a Pavia

Il giovane dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale

In tasca nasconde 14 dosi di cocaina, 18enne arrestato a Pavia
Pubblicato:

Un 18enne di origini marocchine, residente a Pavia, è stato arrestato dalla polizia lunedì pomeriggio per spaccio di cocaina. Il giovane, identificato come M.O, è stato fermato durante un controllo della squadra volante, durante il quale è stato trovato in possesso di cocaina.

Cocaina in tasca

L'arresto è scattato nel pomeriggio di lunedì 1 gennaio 2024l. I poliziotti hanno notato il 18enne mentre passava un pacchetto a un altro giovane. Il cliente, come si è accorto della Polizia è riuscito a fuggire a piedi, mentre il giovane nordafricano è stato bloccato per il controllo. Durante la perquisizione, gli hanno trovato addosso, nascoste in una tasca, ben quattordici dosi di cocaina. 

Durante il tentativo di arresto, M.O ha cercato anche di aggredire gli agenti, ma fortunatamente nessuno è rimasto ferito.

La perquisizione

Successivamente, il giovane è stato accompagnato a casa per eseguire una perquisizione domiciliare, con il sospetto che potesse nascondere ulteriore stupefacente pronto per lo spaccio. In casa era presente solo il padre del ragazzo che di professione fa il meccanico. Nell’abitazione non è stata trovata altra droga.

L'arresto

Il 18enne, che non studia e non lavora, è stato comunque portato in questura e arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e resistenza a pubblico ufficiale. Il giorno successivo, l'arresto è stato convalidato e il giovane marocchino è stato rilasciato, ma con obblighi precisi imposti dalla magistratura.

Obbligo di dimora

Gli è stata infatti imposta la dimora a Pavia con il divieto di uscire di casa dalle 20:00 alle 9:00 del mattino successivo. Qualora venisse sorpreso in giro durante tale orario per lui si apriranno le porte del carcere. Il processo è stato fissato per il 16 febbraio prossimo.

Commenti
Marco

Nordafricani che spacciano? Ma dai???

Seguici sui nostri canali