Menu
Cerca
Un triste elenco

In provincia di Pavia un altro medico ucciso dal Covid: Giuseppe Minchiotti aveva 61 anni

Sale così a 242 il numero dei camici bianchi che hanno perso la vita a causa del virus da inizio pandemia.

In provincia di Pavia un altro medico ucciso dal Covid: Giuseppe Minchiotti aveva 61 anni
Cronaca Lomellina, 09 Dicembre 2020 ore 17:54

Si allunga e arriva a 242 la lista dei medici uccisi dal Covid-19 dall’inizio dell’epidemia in Italia. A tenere il triste conto è la pagina web della Federazione Nazionale Ordini dei Medici, Chirurghi e Odontoiatri (FNOMCeO) che li ricorda tutti con un nastro nero di lutto.

In provincia di Pavia un altro medico ucciso dal Covid

Tra gli ultimi quattro nomi dei camici bianchi che non ce l’hanno fatta nella loro personale battaglia contro il Covid-19 figura anche quello di Giuseppe Minchiotti, 61 anni, medico di famiglia a Garlasco. Gli altri tre sono Pippo Miceli, medico di Medicina Generale, morto ad Aosta, Franco Barillà medico di base spirato a Vercelli e il dottor Sergio Pascale, morto all’età di 69 anni ad Avellino.

La politica

Il dottor Minchiotti è il primo medico di base morto per Covid in provincia di Pavia durante la seconda ondata: si è arreso all’ospedale di Vigevano nella giornata di giovedì 3 dicembre 2020. Minchiotti, era originario di Cilavegna e svolgeva la professione di medico di base a Garlasco. Conosciuto anche per il suo impegno nella politica, anni fa si era candidato sindaco a Nicorvo con la Lega Padana e poi nel 2010 consigliere a Vigevano per la lista della Democrazia Cristiana. Senza figli e divorziato da tempo, lascia la sorella Marilena.

242 medici deceduti da inizio pandemia

Il nome di Giuseppe Minchiotti va ad aggiungersi al lungo elenco dei medici che hanno perso la vita a causa del Covid. Da inizio pandemia sono 242 i camici bianchi vittime del virus. In provincia di Pavia a inizio novembre si era arresa al Covid la pediatra, ormai in pensione, Francesca Compiani, mentre a fine ottobre, era toccato ad altri due colleghi di Pavia, Alberto Gazzera e Vittorio Collesano.

LEGGI ANCHE

E’ ufficiale: da domenica 13 dicembre la Lombardia sarà zona gialla

La nostra mostra virtuale dei presepi di Pavia e provincia

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli