Manda la tua foto

La nostra mostra virtuale dei presepi di Pavia e provincia

Esposizioni spazzate via dalla pandemia, ma i presepisti non sono affatto in lockdown, artisticamente parlando!

La nostra mostra virtuale dei presepi di Pavia e provincia
Cultura Pavia, 24 Dicembre 2020 ore 12:18

Comincia ad arricchirsi la nostra mostra virtuale dei presepi di Pavia e provincia. Noi abbiamo lanciato l'appello, e voi non siete certo rimasti con le mani in mano!

Una mostra virtuale dei presepi di Pavia e provincia

Tutti bellissimi i presepi che ci avete inviato! Vi facciamo davvero tanti, tantissimi complimenti!

Fra tutti, quello che ci ha colpito di più è quello di Angela Bianco, con il suo antico borgo ricreato. Ma davvero imponente anche il lavoro di Claudia parimbelli e di Giuseppina Carpine. Infine, menzione speciale per la simpaticissima opera di Anna Mera.

Il Presepe di Piera Badini, Pavia

Piera ha eseguito il suo presepe con carta e cartone ondulato riciclato da confezioni di crackers.

Il presepe di Claudia Parimbelli, Travacò Siccomario

Claudia ha 28 anni e abita a Travacò Siccomario, insieme alla sua famiglia, come da tradizione anche quest'anno hanno realizzato il loro personale presepe. A cimentarsi nelle lavorazioni sono state lei e la mamma Paola. Negli anni  il presepe è diventato sempre più grande. Il rituale di costruzione inizia ad ogni agosto: durante le vacanze in alta Valtellina, recuperano cortecce dalla forme particolari e muschio nei boschi modificando ogni anno l'aspetto del loro villaggio-presepe. Nonostante non abbiano mai partecipato ad un concorso o ad una mostra, c'è sempre una sfida nell'aria, una sfida alla loro creatività. Entrambe sono molto orgogliose di quanto realizzato perché gli permette di aspettare davvero il Santo Natale.

I presepi in quadro di Giuseppina Carpine

2 foto Sfoglia la gallery

Il Presepe di Angela Bianco, Broni

Realizzato completamente in cartone con tanta passione e un mese di lavoro.

Il Presepe di Cinzia Ardemagni

Il presepe di Anna Mera, Cilavegna

La foto e il video del presepe che ha costruito con il suo bimbo di 4 anni durante il lockdown. Per realizzarlo sono stati utilizzati materiali di riciclo: rotoli di carta igienica, scatole di cartone, tappi di sughero e stecchini del gelato.

Il presepe di Morena Campari

 

Il presepe di Spoto Salvatore

Ecco il presepe di Spoto Salvatore, che ci scrive da Giarre in provincia di Catania per mandarci le foto della sua creazione alta ben 2,40 mt.

4 foto Sfoglia la gallery