Nei prossimi giorni

Il Sindaco Fracassi presto dimesso dall'ospedale: l'annuncio del Comune di Pavia

Ancora non è stata comunicata una data certa, ma il primo cittadino potrebbe tornare a casa nei prossimi giorni

Il Sindaco Fracassi presto dimesso dall'ospedale: l'annuncio del Comune di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Pavia annuncio le dimissioni del sindaco Fabrizio Fracassi: "Verrà dimesso nei prossimi giorni".

Presto le dimissioni del Sindaco Fracassi

Fabrizio Fracassi, sindaco di Pavia, sarà presto dimesso dal Policlinico San Matteo dove si trova ricoverato dallo scorso 14 aprile in seguito ad un improvviso malore.

L'annuncio, come riporta Ansa, è arrivato nella serata di mercoledì 26 aprile 2023, dall'ufficio stampa del Comune insieme ai ringraziamenti per i medici e il personale sanitario che ha preso in cura il primo cittadino:

"Grazie alla professionalità dei medici, di tutto il personale sanitario - si legge nella nota -, il sindaco ha potuto superare l'embolia polmonare da cui era stato colpito nelle scorse settimane. In occasione del Consiglio Comunale, il sindaco aveva fatto appello al senso di responsabilità e al senso del dovere di tutti per proseguire nello svolgimento delle attività programmate".

Il malore

Il primo cittadino leghista, durante la mattinata di venerdì 14 aprile 2023, aveva avvisato i suoi collaboratori di non essersi sentito bene e che per quel giorno sarebbe rimasto a riposo. Non sembrava essere nulla di troppo grave ma nel pomeriggio, il 65enne ha nuovamente accusato i sintomi di un malore e le sue condizioni sono peggiorate.

Da lì la decisione di chiamare i soccorsi. Gli operatori sanitari dopo i primi accertamenti hanno deciso di trasportarlo in ospedale dove è stato preso in carico dal primario Stefano Perlini.

Fracassi, colpito da un'embolia polmonare, era stato inizialmente ricoverato in terapia intensiva, per essere poi trasferito in un reparto di degenza ordinaria.

Seguici sui nostri canali