Cronaca
E' giallo

Gigi Bici è stato prima rapito e poi ucciso? Ma da chi?

Sequestro di persona, omicidio e occultamento di cadavere le ipotesi sulle quali sta lavorando la Procura.

Gigi Bici è stato prima rapito e poi ucciso? Ma da chi?
Cronaca Pavese, 23 Dicembre 2021 ore 17:51

Proseguono le indagini sulla morte di Luigi Criscuolo: Gigi Bici è stato prima rapito e poi ucciso? Ma da chi?

Gigi Bici è stato prima rapito e poi ucciso?

Si infittisce il giallo sulla morte di Luigi Criscuolo, il 60enne, il cui cadavere è stato ritrovato lunedì a Cura Carpignano. Criscuolo, conosciuto da tutti a Pavia come “Gigi Bici” era scomparso da casa l’8 novembre scorso.

Nella mattinata di lunedì un uomo avrebbe citofonato all’abitazione che sorge davanti al campo dove è stato ritrovato il corpo invitando la padrona di casa ad uscire perché davanti al cancello “ci sono cose che le possono interessare”.

"Ho pensato mi avessero messo davanti della spazzatura" ha detto la donna, "poi nel pomeriggio abbiamo scoperto la verità". La stessa ha riferito di non conoscere Criscuolo.

Chi lo ha ucciso?

Sembra proprio che qualcuno volesse far trovare il corpo e chiarire subito che, nonostante il volto sfigurato, quel morto era proprio Gigi Bici, tanto che nella buca delle lettere della famiglia è stata messa anche una fotografia scattata all’ex commerciante 60enne mentre già si trovava davanti al cancello della cascina privo di vita.

Il cadavere era occultato sotto delle foglie, nascosto, ma non tanto da non fare intravedere la testa. Al capo presentava ferite causate da un bastone o da una pietra. Il corpo potrebbe essere rimasto per un po' di tempo da qualche altra parte, in qualche cascinale abbandonato. e poi successivamente spostato nel posto dove è stato rinvenuto.

Ci vorranno 60 giorni per conoscere l’esito dell’autopsia effettuata ieri sul corpo di Criscuolo, ma non sembrano esserci dubbi sul fatto che l’uomo sia stato assassinato. Si, ma da chi?

E' quello che dovranno scoprire gli inquirenti. E non sarà sicuramente facile. Sequestro di persona, omicidio e occultamento di cadavere le ipotesi sulle quali sta lavorando la Procura.

Seguici sui nostri canali