Casa di riposo degli orrori, gli indagati negano le accuse

Il direttore della struttura e l'operatore socio-sanitario sostengono di non aver mai usato violenza contro gli anziani.

Casa di riposo degli orrori, gli indagati negano le accuse
Cronaca Voghera, 21 Novembre 2018 ore 16:52

Casa di riposo degli orrori, il direttore della struttura di Montebello della Battaglia e l’operatorio socio-sanitario, indagati per violenze contro gli anziani, negano ogni accusa.

Casa di riposo degli orrori: gli indagati negano le accuse

Giovanni Gastaldo, direttore della casa di cura Monsignor Rastelli di Montebello della Battaglia comparso ieri, martedì 20 novembre, in tribunale a Pavia, ha affermato di non aver mai commesso personalmente violenze nè di aver coperto qualcuno resosi responsabile di sevizie sui pazienti della struttura.

LEGGI ANCHE: Anziani maltrattati in casa di riposo: due arresti 

Riguardo agli episodi più cruenti quali l’aver marchiato con un phon rovente un paziente, e l’aver ribaltato una donna in sedia a rotelle, costringendola a testa in giù, Gastaldo si è difeso dicendo di non essere a conosenza dell’episodio della carrozzina. In merito invece, alla vicenda del phon, ha affermato di essere stato proprio lui a sporgere denuncia all’autorità giudiziaria, a riprova del fatto che lui non ha mai sostenuto queste situazioni e non ha mai coperto alcun dipendente.

Anche l’altro indagato, l’operatore socio-sanitario 35enne Davide Montagna ha risposto alle domande dei giudici, negando ogni accusa.

Arresti domiciliari

Venerdì 16 novembre, i due erano stati arrestati in relazione a una serie di maltrattamenti documentati dalla polizia ai danni di persone anziane e disabili, pazienti della residenza in cui gli indagati lavoravano. Nel frattempo, in attesa della decisione del giudice, Montagna e Montebello restano agli arresti domiciliari.

LEGGI ANCHE:

Anziani disabili maltrattati in RSA, Gallera: “Priorità garantire assistenza agli ospiti”

Casa di riposo degli orrori, Forza Nuova interviene con le associazioni satellite

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli