Casa di cura degli orrori a Montebello, arriva il terzo arresto

Ai domiciliari anche una educatrice della "Monsignor Rastelli".

Casa di cura degli orrori a Montebello, arriva il terzo arresto
Pubblicato:

Casa di cura degli orrori: terzo arresto alla "Monsignor Rastelli" di Montebello della Battaglia. Dopo il direttore e un operatore del centro, anche un'educatrice è finita ai domiciliari.

Casa di cura degli orrori

I fatti risalgono allo scorso mese di novembre, quando la squadra mobile di Pavia aveva arrestato, il direttore e un operatore socio-sanitario della residenza sanitaria Monsignor Rastelli di Montebello della Battaglia, situata nell’Oltrepò Pavese. Le accuse per loro sono di ripetuti maltrattamenti e lesioni gravi nei confronti degli anziani ospiti della struttura, tutte persone con gravissime disabilità psichiche.

LEGGI ANCHE: Anziani maltrattati in casa di riposo: due arresti 

Agghiaccianti episodi di maltrattamenti

Le indagini, dopo alcune segnalazioni giunte al commissariato di Voghera, aveva portato alla luce agghiaccianti episodi di maltrattamenti: calci, percosse, ma anche un anziano “marchiato a fuoco” con un phon bollente.  Ora anche una educatrice della struttura, 47enne, residente a Santa Giuletta, è stata posta ai domiciliari.

Terzo arresto

Gli investigatori della squadra Mobile della Questura di Pavia, dopo ulteriori attività di indagine, la accusano di maltrattamenti, in particolare ingiurie e comportamenti provocatori: gli anziani una volta agitati, si potevano così 'educare', sia con mezzi di contenzione che somministrando tranquillanti.

LEGGI ANCHE: 

Anziani disabili maltrattati in RSA, Gallera: “Priorità garantire assistenza agli ospiti”

Casa di riposo degli orrori, Forza Nuova interviene con le associazioni satellite

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali