Ancora un giovane aggredito a Pavia, 23enne preso a pugni in faccia in Galleria Manzoni
E' successo nella notte tra sabato e domenica: il ragazzo è stato medicato al San Matteo per lesioni al naso, ne avrà per alcune settimane
Un ragazzo di 23 anni aggredito in Galleria Manzoni: soccorso e portato in ospedale con lesioni giudicate guaribili in qualche settimana.
Aggressione in Galleria Manzoni
Un nuovo episodio di violenza si è verificato a Pavia, con un giovane di 23 anni che è stato aggredito nella notte tra sabato 6 e domenica 7 gennaio 2024 in Galleria Manzoni. L'aggressione è avvenuta intorno all'una di notte mentre il giovane si trovava in compagnia di alcuni amici.
Per motivi ancora da chiarire, una discussione tra il 23enne e un coetaneo è poi sfociata in una violenta rissa. L'aggressore ha colpito il giovane pavese con diversi pugni al volto, centrando in pieno il setto nasale e lasciando la vittima sanguinante a terra.
Trasportato in ospedale
Gli amici del ferito hanno cercato di prestare le prime cure, per poi richiedere l'intervento del personale del 118. Un'ambulanza della Croce Verde è stata quindi inviata sul posto. Dopo le prime cure ricevute, il 23enne è stato trasportato al pronto soccorso del San Matteo, dove le radiografie hanno escluso fratture, limitandosi a evidenziare contusioni al volto.
Accertamenti in corso
Anche gli agenti della squadra volante sono intervenuti in Galleria Manzoni per eseguire i primi accertamenti. La prognosi del giovane è inferiore ai ventun giorni, e la possibilità di aprire un'inchiesta ufficiale dipenderà dalla presentazione di una querela da parte della vittima, che al momento non è stata avanzata.
I recenti accoltellamenti
La zona attorno a Galleria Manzoni, vicina alla stazione ferroviaria, è da tempo teatro di episodi di microcriminalità e risse. Quanto accaduto rappresenta un ulteriore episodio di violenza in città, dopo gli accoltellamenti avvenuti in viale Lungoticino Sforza e in piazza Cavagneria. Le autorità locali esamineranno le immagini delle videocamere per fare chiarezza sulla dinamica dell'aggressione e cercare di far luce su quanto accaduto.