PIAZZA CAVAGNERIA

Maxi rissa in centro a Pavia tra una decina di ragazzi: un 23enne e un 16enne accoltellati

I due giovani non hanno riportato gravi conseguenze e sono stati giudicati guaribili in una quindicina di giorni

Maxi rissa in centro a Pavia tra una decina di ragazzi: un 23enne e un 16enne accoltellati
Pubblicato:
Aggiornato:

Due giovani accoltellati a Pavia la sera di Capodanno nel corso di una maxi rissa avvenuta in centro, in piazza Cavagneria. A necessitare delle cure dei medici sono stati un 23enne e un 16enne che, fortunatamente, non hanno riportato gravi conseguenze.

Rissa in centro a Pavia

Meno di 48 ore dopo l'accoltellamento di un 19enne nei pressi del ponte Coperto, una nuova aggressione a colpi di arma bianca è avvenuta a Pavia.  Questa volta lo scontro, a cui sembra abbiano partecipato una decina di ragazzi, è avvenuto in piazza Cavagneria e ha portato al ferimento di due giovani colpiti da alcuni fendenti.

Due feriti in ospedale

Un 23enne, originario del Marocco e residente in città, è stato colpito raggiungo alla schiena, mentre un ragazzo di sedici anni, anch'esso originario del Marocco e ospitato dal Comune al Villaggio San Francesco, ha riportato un'altra ferita alla schiena. Entrambi sono stati portati in pronto soccorso: le loro condizioni non sono gravi e sono stati giudicati guaribili in circa due settimane.

Indagini in corso

I carabinieri di Pavia hanno aperto un'inchiesta per identificare i responsabili dell'aggressione. Tuttavia, non è escluso che i due feriti si siano anche aggrediti reciprocamente, poiché non sono stati trovati coltelli sul luogo dell'incidente. Gli interrogatori sono in corso, e alcuni ragazzi coinvolti sono stati portati in caserma come testimoni.

L'obiettivo principale degli investigatori è chiarire quanto realmente accaduto nel cuore del centro storico di Pavia. Si tratta della seconda rissa in pochi giorni, dopo l'incidente della notte di Capodanno in viale Lungoticino Sforza, in cui un ragazzo di 19 anni era stato ferito a un fianco da una coltellata.

La ricostruzione

Secondo quanto fino ad ora ricostruito l'aggressione è avvenuta la sera di Capodanno intorno alle 21.30, quando un gruppo di ragazzi ha incontrato il 23enne in via Volturno e lo ha preso a sassate per motivi ancora da chiarire. Il gruppo si è quindi spostato in piazza Cavagneria, dove il giovane è stato colpito con una coltellata. Gli aggressori sono poi fuggiti. Successivamente è arrivata la segnalazione di un secondo ragazzo, il 16enne appunto, anche lui colpito da una coltellata e soccorso al dormitorio di via San Carlo.

La città è in allarme per quest'ennesima episodio di violenza giovanile, e le autorità stanno lavorando per individuare e porre fine a questa pericolosa escalation.

Seguici sui nostri canali