Illuminare il buio di queste giornate

A Vigevano le luminarie natalizie (e gli addobbi) quest'anno li paga il Comune

Sono in corso di installazione nelle vie del centro 72 arcate e tre applique, ma non solo ...

A Vigevano le luminarie natalizie (e gli addobbi) quest'anno li paga il Comune
Pubblicato:

Vigevano, le luminarie natalizie e gli addobbi quest'anno li paga il Comune: per illuminare il buio di queste giornate.

A Vigevano le luminarie natalizie quest'anno le paga il Comune

Vigevano torna ad illuminarsi: nonostante il buio di queste giornate così incerte e piene di difficoltà, l’Amministrazione comunale e, in particolare il nuovo Assessore al Commercio, Nunziata Alessandrino, coordinatore del Distretto del Commercio, rilancia investendo sulle imprese vigevanesi.

“Ora è il momento di essere vicini alle imprese, sfruttare al massimo le risorse e le opportunità del nostro Distretto del Commercio” spiega l’Assessore. “Grazie al lavoro congiunto con l’ufficio di Vigevano dell’Associazione Commercianti della Provincia di Pavia e Confartigianato Imprese Lomellina, abbiamo deciso di utilizzare le risorse finanziarie stanziate dal comune sul capitolo del Distretto del commercio per sostenere tutti i costi degli addobbi natalizi.

Era impensabile chiedere alle imprese uno sforzo economico, così come era impensabile immaginare Vigevano senza luci, senza il calore luminose del natale".

In via di installazione

Sono in corso di installazione nelle vie del centro 72 arcate e tre applique; nei corsi di accesso principale alla città verranno montati 10 festoni luminosi, per accogliere nel modo migliore i visitatori. In Piazza Ducale verrà montato l’albero di Natale con le luci, i portici saranno illuminati con installazioni a led lungo tutto il loro percorso, dando visibilità ai negozi.

Contributi alle imprese

Inoltre, grazie al successo del bando a favore dei Distretti del commercio, presentato dal Comune a Regione Lombardia, è stato possibile assegnare 100mila euro di contributi alle imprese.

Un segnale veramente positivo, su cui non si osava sperare: hanno partecipato sia aziende storiche che start-up gestite da giovani pieni di idee, confermando le potenzialità di Vigevano. Un segnale forte e insieme un viva sollecitazione alla nuova Amministrazione per sostenere le imprese e rilanciare, oltre le difficoltà del presente.
Infatti altre iniziative sono in fase di realizzazione e presto i commercianti, gli artigiani, le aziende di servizio ne potranno approfittare.

LEGGI ANCHE

Arrestato per spaccio: in casa cocaina, marijuana e 18mila euro in contanti

TI POTREBBE INTERESSARE

Posso spostarmi in un altro Comune per raggiungere i servizi aperti? Risponde la Prefettura di Pavia

Seguici sui nostri canali