Per non incorrere in sanzioni

Posso spostarmi in un altro Comune per raggiungere i servizi aperti? Risponde la Prefettura di Pavia

E' la stessa Prefettura, su sollecito della CNA Pavia, a fornire le indicazioni necessarie per gli spostamenti.

Posso spostarmi in un altro Comune per raggiungere i servizi aperti? Risponde la Prefettura di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

I chiarimenti della Prefettura di Pavia sugli spostamenti in zona rossa: per non incorrere in sanzioni!!!

Chiarimenti sugli spostamenti in zona rossa

La Lombardia è zona rossa. Di conseguenza sono vietati gli spostamenti al di fuori del proprio Comune di residenza o domicilio. Ma è possibile spostarsi in un altro Comune per raggiungere i servizi aperti? La domanda se l'è posta la CNA di Pavia e l'ha rigirata alla Prefettura. Ecco la risposta:

A seguito della richiesta di chiarimenti avanzata dalla CNA di Pavia alla nostra Prefettura, possiamo fornire l’interpretazione ufficiale in merito a quanto previsto dal DPCM 3 novembre sugli spostamenti tra Comuni per raggiungere i servizi rimasti aperti.

Il 19 novembre infatti la Prefettura di Pavia, che ringraziamo per rapidità e chiarezza, ci ha inviato la comunicazione in cui si autorizzano gli spostamenti per avvalersi dei servizi che sono rimasti aperti quando sono situati in un Comune confinante con quello di residenza. Il cliente quindi potrà recarsi presso il salone, anche se nel suo Comune ha un acconciatore/barbiere, basta che i due Comuni siano confinanti.

Per fare un esempio: sarà consentito ad un residente di San Martino Siccomario recarsi a Pavia per usufruire dei servizi rimasti aperti, mentre un residente di Bressana Bottarone NON potrà.

CNA Pavia è felice di poter dare questa notizia, che probabilmente non sarà risolutiva del problema del calo dei clienti delle ultime settimane, ma che mette una pezza a una situazione che stava diventando critica.

LEGGI ANCHE

Lombardia zona rossa fino al 3 dicembre: arriva l’ufficialità

TI POTREBBE INTERESSARE

Seguici sui nostri canali