Benemerenze di San Siro: riconoscimento anche ad Amit Biran, papà del piccolo Eitan
La cerimonia di conferimento si terrà venerdì 9 dicembre presso l'Aula Magna del Collegio Ghislieri
Benemerenza di San Siro anche a Amit Biran, papà del piccolo Eitan: la cerimonia di conferimento avverrà venerdì 9 dicembre presso l'Aula Magna del Collegio Ghislieri. Tutti gli insigniti.
Benemerenze di San Siro
Venerdì 9 dicembre 2022 alle ore 10,30, presso l’Aula Magna del Collegio Ghislieri in piazza Ghislieri a Pavia, si terrà la cerimonia di conferimento delle Benemerenze di San Siro.
La manifestazione, alla presenza del Sindaco, del Presidente del Consiglio Comunale e dei Consiglieri Comunali, prevede la consegna delle Benemerenze di San Siro e di altri riconoscimenti.
Le Benemerenze di San Siro vengono assegnate ogni anno dal Comune di Pavia per onorare pubblicamente l’attività di chi, con opere concrete, ha in qualsiasi modo giovato alla Città, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la propria virtù, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni nell’ambito delle scienze, delle lettere, delle arti, del lavoro, della formazione e educazione, dello sport, di attività sociali, assistenziali e filantropiche, della promozione della cultura e dei valori etico sociali fondamentali o con atti di coraggio e abnegazione civica.
Anche ad Amit Biran
Tra i "benemeriti" del 2022 vi è anche Amit Biran, papà del piccolo Eitan unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone in cui morirono 14 persone. Eitan è stato, infatti, salvato dall’abbraccio del padre che, con il suo corpo, lo ho protetto durante il terribile incidente avvenuto nel maggio dello scorso anno, quando la cabina della funivia precipitò a terra.
Gli altri insigniti
Di seguito i nominativi di tutti i Benemeriti di San Siro, i nominativi dei Dipendenti comunali che hanno maturato 30 anni di servizio nell’Ente e i nominativi dei Maestri del Lavoro.
Diploma di Medaglia d'oro - Benemeriti di S. Siro
- Don Daniele Baldi
- Amit Biran (alla Memoria)
- Pier Vittorio Chierico
- Roberto Dionigi
- “Gli Autogol”
- Romano Marabelli
- Maurizio Pappalardo
- Maurilio Ravazzani
- Daniela Rognoni (alla Memoria)
Medaglia e Attestato - Dipendenti con 30 anni di servizio nell’Ente
- Enrico Colmi
- Antonio La Cognata
- Simona Vailati
Attestato - Maestri del Lavoro
- Gaetano Gaverini
I solisti di Pavia
Alle ore 20, presso il Teatro Fraschini, tradizionale concerto offerto da “I Solisti di Pavia alla città”, nel giorno del Santo Patrono, San Siro.
L'intero ricavato della serata, per la prima volta a pagamento, sarà devoluto alla Mensa Francescana dei Frati Minori di Canepanova di Pavia e alla Mensa del Fratello di San Mauro.
Direttore Massimo Quarta, in programma, di Ludwig van Beethoven, il Concerto in re maggiore per violino e orchestra, op. 61 e la Sinfonia n. 5 in do minore op. 67. I biglietti saranno acquistabili presso la biglietteria del Teatro Fraschini e online sul circuito Vivaticket.