Il video delle ricerche del 47enne disperso nelle acque del Ticino dalla giornata di sabato 17 luglio 2021. In campo anche i Vigili del Fuoco di Pavia.
AGGIORNAMENTO DEL 20 LUGLIO 2021: Rinvenuto il cadavere di un uomo nei pressi del Canarazzo. LEGGI QUI LA NOTIZIA
I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Pavia, sono impegnati da alcuni giorni nella ricerca di un uomo di Andrea Ferlisi, 47 anni, nella zona del Canarazzo a Pavia. Sul posto è stata attivata l’UCL ossia Unità di Comando Locale di Pavia per la gestione delle squadre pervenute da altri Comandi e delle seguenti unità specialistiche dei Vigili del Fuoco precisamente i sommozzatori, i droni, il personale fluviale, l’elicottero, le imbarcazioni per la ricerca nelle acque, il personale che utilizza tecniche alpinistiche e strumenti di topografia applicata al soccorso.
Le ricerche sono tutt’ora in corso coordinate dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pavia, e non hanno ancora dato esito.
L’appuntamento al Canarazzo
Sabato pomeriggio, il 47enne si trovava nei pressi del ponte di barche a Bereguardo insieme alla compagna e ai genitori. Dopo aver deciso di fare un tuffo nelle acque del Ticino ha dato appuntamento ai familiari al Canarazzo. Ma lì Andrea non è mai arrivato.
L’incontro con il barcaiolo
Un barcaiolo ha raccontato di averlo incontrato all’altezza di Torre d’Isola e di avergli anche offerto un passaggio. Ma lui ha rifiutato. Da allora, più nulla. I familiari che lo aspettavano al Canarazzo non vedendolo arrivare, verso le 20 hanno lanciato l’allarme. Ma di Andrea, ancora oggi, nessuna traccia.
Giada Bigardi