Olimpiadi Tokyo 2020: il vogherese Mauro Nespoli argento nel tiro con l'arco
Fontana: "Una carriera eccezionale per un grande campione!"
Olimpiadi Tokyo 2020: il vogherese Mauro Nespoli argento nel tiro con l'arco. Grandissima impresa dell'arciere azzurro, che riporta l'Italia sul podio nell'individuale 17 anni dopo Marco Galiazzo.
LEGGI ANCHE: I ladri si pentono, restituito l'arco rubato al campione vogherese Nespoli: "Grazie"
Olimpiadi Tokyo 2020: Mauro Nespoli è argento
Mauro Nespoli alla quarta Olimpiade conquista una splendida medaglia d'argento nel tiro con l'arco, sconfitto in finale dal 22enne turco Mete Gazoz. Per la Turchia è il primo storico podio Olimpico in assoluto.
Per il 33enne quella di oggi è la terza medaglia olimpica in carriera, dopo l’argento a squadre di Pechino 2008 e l’oro sempre a squadre ai Giochi di Londra 2012. Un torneo quasi perfetto quello disputato dall’atleta azzurro nato a Voghera, che negli ottavi di finale ha battuto il brasiliano Marcus D’Almeida per 6-0 e nei quarti il tedesco Florian Unruh per 6-4. Quindi il successo in semifinale sul cinese di Taipei Tang Chih-Chin per 6-2, poi la sconfitta in finale contro Gazoz per 6-4 e per un solo punto.
Il ringraziamento del Sindaco Garlaschelli
Bravissimo Mauro. Un ringraziamento speciale da tutta la città di Voghera.
e il tweet di Fontana
In un tweet il Presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, ha invece commentato così la medaglia di Nespoli:
Un’altra bella medaglia! Alle Olimpiadi di Tokyo argento per il vogherese Mauro Nespoli nel tiro con l’arco. Una carriera eccezionale per un grande campione!
Un’altra bella medaglia! Alle Olimpiadi di Tokyo argento per il vogherese Mauro Nespoli nel tiro con l’arco.
Una carriera eccezionale per un grande campione! pic.twitter.com/gbKJxdS39t— Attilio Fontana (@FontanaPres) July 31, 2021
(Foto di copertina: profilo Facebook Mauro Nespoli)