SPORT

Milanesi 41 Racing: debutto in KZR con un 2° posto in gara2 di Corbetta

Il team pavese si fa notare sul circuito Internazionale del Sagittario a Latina, nella Regione Lazio

Milanesi 41 Racing: debutto in KZR con un 2° posto in gara2 di Corbetta
Pubblicato:
Aggiornato:

Milanesi 41 Racing: debutto in KZR con Corbetta, sul circuito Laziale impressiona con il 2° posto in gara2. Archiviato il primo round per il campionato Kzr 2024: il team Milanesi 41 Racing si fa notare nella Regione Laziale con Mattia Corbetta.

Highilights Round1, KZR 2024

Domenica 25 febbraio 2024 sul circuito Internazionale del Sagittario di Latina, Regione Lazio, si è disputato il primo round di campionato KZR 125 2t.

Presente al debutto di questa eccellente categoria anche il team Milanesi 41 Racing A.S.D. che schiera il pilota con cui ha vinto più campionati, precisamente tre in due anni, il driver monzese Mattia Corbetta.

Consapevoli di una nuova sfida molto ambiziosa, il team pavese si presenta a Latina con i piedi per terra e con l'obiettivo di portare a termine la gara con più informazioni possibili in vista dei successivi round.

Il risultato non è quindi la priorità, bensì il lavoro del team si concentra sull'acquisizione dei dati su un nuovo tracciato. In supporto raggiungono il teammate i colleghi della formazione Laziale del team giallonero, Manuel Melluso e Alessandro Catalfamo. Anche il nuovo mezzo è da conoscere meglio, piacevolmente veloce e intuitivo soddisfa comunque da subito Corbetta.

Dopo un meteo molto incerto caratterizzato da momenti di pioggia alternati a schiarite la gara si conferma come dry (asciutta). Mattia Corbetta fa segnare il sesto tempo in qualifica, il format regolamentare prevede a seguire tre manche di gara incrociate di cui la somma dei punteggi complessivi, assegnati in base alle posizioni ottenute in ogni manche, stilerà la classifica finale.

Le gare

Allo start di gara1 poco dopo la partenza Corbetta perde il controllo del kart e così anche tutte le posizioni. La corsa va quindi ricostruita con il dovere di recuperarne quante più possibili prima della bandiera a scacchi. Così accade, il driver del team Milanesi 41 recupera fino alla 6°posizione chiudendo a un passo dalla top5 la prima manche.

È in gara2 che avviene la magia, contro ogni aspettativa Mattia Corbetta è il pilota più veloce in pista nei primi giri di gara e in poco tempo si porta in quarta posizione alle spalle del podio. Con l'avanzare dei giri il driver della Milanesi 41 Racing risale in terza e proprio sul finale taglia il traguardo in 2°posizione assoluta. Da casa amici, supporters e gli stessi compagni di squadra hanno seguito la diretta della corsa con grande partecipazione.

In gara3 la voglia di replicare è tanta ma dopo i primissimi passaggi si sfuma tutto, il driver del team giallonero è costretto al ritiro per causa della rottura della catena, uno zero che pesa sulla classifica finale del round1.

Prossimo appuntamento

Si torna in Lombardia per il prossimo appuntamento, domenica 3 marzo 2024 il team Milanesi 41 Racing si schiera per l'avvio di un altro campionato sempre per la classe 125 2t, nello specifico in questa circostanza sarà per l' Iron K33 che vedrà schierati sempre Mattia Corbetta, Davide Bonaretti, Mattia Brusoni e lo stesso presidente e pilota Michele Milanesi.

Seguici sui nostri canali