SCONCERTANTE

Anziana aggredita e derubata da due donne e due uomini nel parcheggio del supermercato a Certosa di Pavia

La nuora al nostro giornale: "Siamo preoccupate, la giustizia dov'è?"

Anziana aggredita e derubata da due donne e due uomini nel parcheggio del supermercato a Certosa di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Una donna di 75 anni aggredita e derubata nel parcheggio dell'MD di Certosa di Pavia: lo sfogo della nuora che racconta al nostro giornale quanto accaduto.

Derubata nel parcheggio dell'MD di Certosa di Pavia

Riceviamo lo sfogo di Jessica che racconta quanto accaduto alla suocera, una donna di 75 anni, presso il parcheggio dell’MD di Certosa di Pavia.

“Volevo denunciare quanto accaduto a mia suocera all’MD di Certosa di Pavia. Si tratta di una donna di 75 anni, che nella giornata di venerdì 23 febbraio 2024, nella mattinata, intorno alle 11, è stata derubata nel parcheggio del supermercato.

Più che un furto si è trattato di un’aggressione vera e propria. Mia suocera infatti è stata avvicinata da quattro persone, due uomini e due donne con il volto coperto dalle mascherine, mentre sistemava la spesa in macchina.

Mentre le due donne l’hanno trattenuta per un braccio, i due uomini hanno aperto la portiera del lato passeggero, dove era stata già posizionata la borsa, e hanno prelevato il portafoglio”.

Subito dopo aver commesso il fatto si sono poi velocemente dileguati.

"La giustizia dov'è?"

La nostra lettrice ci racconta che si tratta di un parcheggio abbastanza isolato, ma non troppo, e nessuno sembra aver visto nulla. Andate dai Carabinieri a denunciare il fatto, non si è venuti a capo di nulla: “Dicono che le indagini sono in corso”.

Le due donne si sono anche recate in Posta per bloccare le carte rubate e qui gli è stato detto che non erano le prime ad aver vissuto una tale disavventura.

"Strano però che i Carabinieri ci abbiano comunicato di aver ricevuto solo la nostra denuncia”, dice Jessica. "Ci sentiamo abbandonate, la giustizia dov'è?"

Il parcheggio del supermercato

Non è la prima volta

“Tra l’altro non è la prima volta che accade a mia suocera di essere derubata all’MD di Certosa di Pavia”, prosegue.

“Due anni fa infatti, questa volta all’interno del supermercato, le hanno sempre prelevato il portafoglio dalla borsa, che si trovava posizionata sul carrello mentre era intenta a fare la spesa”.

Anche allora, dopo la denuncia effettuata ai Carabinieri, nessun responsabile è stato assicurato alla giustizia.

Siamo preoccupate, si parla tanto della delinquenza a Milano, ma anche in provincia di Pavia non ce la passiamo poi tanto bene”, conclude rammaricata Jessica.

Noi abbiamo deciso di raccogliere il suo sfogo, in primo luogo per mettere in guarda gli altri utenti del supermercato, ma anche (perché no) nella speranza che questa volta la giustizia si muova veramente e che i responsabili vengano rintracciati e paghino per quanto commesso.

Giada Bigardi

Seguici sui nostri canali