"Prenota scuola"

Rientro a scuola: in provincia di Pavia il posto sull’autobus si prenota via APP

In vista della ripresa il 7 gennaio della didattica in presenza per le superiori.

Rientro a scuola: in provincia di Pavia il posto sull’autobus si prenota via APP
Scuola Pavia, 30 Dicembre 2020 ore 15:29

In data 29 dicembre 2020, si è tenuta, in videoconferenza, presso la Prefettura di Pavia, una seduta del Tavolo di coordinamento scuola Trasporti durante il quale è stato confermato il documento operativo già adottato in data 21 dicembre scorso.

Ripresa didattica in presenza per le superiori

Detta riunione si è resa necessaria a seguito della pubblicazione del Decreto del Ministro della Salute che ha modificato la percentuale della didattica in presenza, per le scuole secondarie superiori, fissandola al 50%, fino al 15 gennaio prossimo.

Il bus si prenota via APP

La misura innovativa prevista dal piano, è il servizio “Prenota scuola” dell’APP di Autoguidovie sviluppato con la collaborazione dell’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale, della Provincia di Pavia e dei Dirigenti degli istituti secondari superiori della Provincia.

Registrandosi all’APP, lo studente potrà prenotare la propria corsa nei giorni in cui usa il trasporto pubblico per andare e tornare da scuola e nel contempo sarà possibile tracciare il flusso dell’utenza e valutare eventuali correttivi (in funzione anti-contagio).

Il servizio di registrazione è attivo già dal 14 dicembre 2020 e consentirà agli studenti di prenotare settimanalmente la corsa. Per la prenotazione è necessario essere in possesso del titolo di viaggio che potrà essere acquistato tramite l’APP di Autoguidovie, contestualmente alla prenotazione.

Un servizio particolarmente importante, in una provincia che conta 186 comuni, molti dei quali di piccole dimensioni, e una rete viaria sviluppata, con un’alta incidenza del trasporto pubblico su gomma.

Già registrati il 95% degli studenti

Ad oggi già il 95% degli studenti si sono già registrati, un dato importante che può garantire l’efficacia di questo servizio e consentire una ripresa in sicurezza.

Si raccomanda fortemente, quindi, a tutti gli interessati di utilizzare il servizio di prenotazione, registrarsi rappresenta un comportamento responsabile a tutela della salute propria e di quella altrui.

Per ulteriori chiarimenti in merito si può consultare il sito di Autoguidovie.

LEGGI ANCHE

“Aiutatemi”: i poliziotti sfondano la porta e soccorrono anziana, poi le regalano un panettone

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità