Svincolo Pieve Albignola, Terzi: "Regione sta facendo la sua parte"

"Siamo nella fase della progettazione preliminare, ma il lavoro prosegue".

Svincolo Pieve Albignola, Terzi: "Regione sta facendo la sua parte"
Pubblicato:

Svincolo Pieve Albignola, Terzi: "Regione sta facendo la sua parte. Siamo in attesa che gli approfondimenti vengano completati, in modo da valutare i prossimi passi da compiere".

Svincolo Pieve Albignola, Terzi: "Regione sta facendo la sua parte"

“Regione Lombardia crede nella necessità di realizzare lo svincolo autostradale di Pieve Albignola sulla A7. Per questo abbiamo chiesto alla concessionaria Milano-Serravalle, pur prossima alla scadenza, di produrre una serie di approfondimenti tecnici, tra cui studi del traffico e dei costi, sulle soluzioni in campo. Siamo in attesa che gli approfondimenti vengano completati, in modo da valutare i prossimi passi da compiere”, così l’assessore regionale a Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile, Claudia Maria Terzi, rispondendo in Consiglio regionale a un’interrogazione presentata dal consigliere M5S Simone Verni.

LEGGI ANCHE: Svincolo autostradale a Pieve Albignola, Verni (M5S): “Opera fondamentale per il territorio”

“La realizzazione dello svincolo è un progetto importante per tutta l’area interessata – conclude Terzi - dunque sarebbe auspicabile che i vari attori territoriali, comprese le maggiori aziende della zona, partecipino anche dal punto di vista economico, considerato che l’obiettivo è superare le criticità della viabilità esistente. Ringrazio il consigliere regionale Roberto Mura e gli onorevoli Elena Lucchini e Angelo Ciocca per essersi prontamente attivati sul tema. Siamo nella fase della progettazione preliminare, ma il lavoro prosegue”.

LEGGI ANCHE: Insegnante aggredita da madre di una studentessa: il ministro Bussetti esprime solidarietà e vicinanza

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali