"Se ne vada"

"Quel post è razzista": chieste le dimissioni dell'assessora lombarda alla Famiglia

Sotto accusa un post che la Vigevanese Silvia Piani ha pubblicato sui social.

"Quel post è razzista": chieste le dimissioni dell'assessora lombarda alla Famiglia
Pubblicato:
Aggiornato:

"Quel post è razzista" e il consigliere regionale lombardo di +Europa, Michele Usuelli, chiede le dimissioni dell'assessore Silvia Piani, dopo un post pubblicato sui social.

"Quel post è razzista": chieste le dimissioni dell'assessora lombarda alla Famiglia

Dimentichi la mascherina 1000 euro di multa, arrivi col barcone: vitto, alloggio e ricarica telefonica”. Parole, pubblicate sui social dall'assessore alle Politiche per la famiglia, genitorialità e pari opportunità della Lombardia, la vigevanese Silvia Piani e che hanno indignato il consigliere regionale lombardo di +Europa, Michele Usuelli. 

Quest'ultimo è arrivato a chiedere le dimissioni dell'assessora: "Affermazioni simili da parte di un assessore alle Pari opportunità sono irricevibili. Politiche per la famiglia, poi? Nulla ha fatto né detto sulla gestione Covid a scuola, su come aiutare i giovani a non infettare i loro cari anziani. Nulla ha detto sui vaccini. Nulla dice e nulla fa. Invece si dedica a fare dichiarazioni razziste e stupide con paragoni che non hanno senso e avvelenano il clima in un momento in cui si dovrebbe lavorare insieme, maggioranza ed opposizioni, a Roma come in Regione Lombardia, per il bene delle persone. Se ne vada, è necessario ed urgente, è completamente "in barca".

https://www.facebook.com/m.usuelli.regione.lombardia/posts/847685445767677

 

Il post di Silvia Piani

Il post della discordia è stato condiviso nella giornata di martedì da Silvia Piani su Facebook e su Twitter. Raffigura l'immagine di un barcone pieno di immigrati in mezzo al mare e a corredo della foto, in stile meme come si usa sui social, la scritta: "Dimentichi la mascherina 1000 euro di multa, arrivi col barcone: vitto, alloggio e ricarica telefonica".

Ordinanza del sindaco Fracassi: prorogato il divieto di sosta sul Ponte Coperto a Pavia

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali