Menu
Cerca

Maltempo Oltrepò, Villani (PD): “La Regione verifichi i danni e avvii interventi”

“Ho ricevuto numerose segnalazioni di pesanti criticità causate dal maltempo degli ultimi giorni da sindaci e amministratori locali".

Maltempo Oltrepò, Villani (PD): “La Regione verifichi i danni e avvii interventi”
Politica Oltrepò, 30 Maggio 2019 ore 16:27

Maltempo Oltrepò, Villani (PD): “La Regione verifichi da subito i danni e avvii interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria”.

Maltempo Oltrepò, Villani (PD): “La Regione verifichi i danni e avvii interventi”

“La Regione verifichi da subito i danni da maltempo e avvii interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria”. A chiederlo, intervenendo oggi in Commissione Agricoltura, è il consigliere regionale Giuseppe Villani (Pd) che spiega:

“Ho ricevuto numerose segnalazioni  di pesanti criticità causate dal maltempo degli ultimi giorni da sindaci e amministratori locali: tra questi l’esondazione del fosso del Vago che si immette nel torrente Tidone, a  Zavattarello e l’ostruzione del torrente Verzate a Pinarolo Po e Verrua Po che ha completamente impedito il deflusso dell’acqua. Ho subito verificato di persona l’entità  dei danni del fosso del Vago e del torrente Verzate e contattato l’Utr (l’Ufficio territoriale regionale) che ha già fatto i sopralluoghi e il Consorzio Est Sesia che si sta già attivando. Chiedo alla Regione  di fare l’inventario delle situazioni di criticità e di avviare da subito interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Necessario, inoltre, predisporre misure in grado di prevenire nuove emergenze”.

LEGGI ANCHE: Violento temporale in Oltrepò, fango e detriti sulle strade VIDEO

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli