L’europarlamentare Ciocca (Lega): "Priorità di questa Europa resta l'abolizione del cambio dell'ora"
Invece di pensare ai problemi seri dei cittadini europei, a Bruxelles si continua a lavorare per l’abolizione del cambio dell’ora.
L’europarlamentare Ciocca (Lega): "Un’Europa che non si smentisce, deficitaria dove dovrebbe essere più presente ed invasiva su proposte del tutto sconclusionate".
L’europarlamentare Ciocca (Lega): "Priorità di questa Europa resta l'abolizione del cambio dell'ora"
"Invece di pensare ai problemi seri dei cittadini europei, a Bruxelles si continua a lavorare per l’abolizione del cambio dell’ora. Dopo un anno di consultazioni si è deciso che dal 2021 gli Stati membri dovranno decidere se restare con l’ora legale o con l’ora solare senza possibilità, dopo la scelta, di ritornare indietro".
Europa deficitaria
"Un’Europa che non si smentisce, deficitaria dove dovrebbe essere più presente e invasiva su proposte del tutto sconclusionate, con il risultato che ci potremmo trovare a viaggiare tra i diversi Stati membri continuando a mettere mano all’orologio, spostando avanti e indietro le lancette per una sorta di assurdo fuso orario all’europea con tutti i problemi relativi a mezzi pubblici e spostamenti vari".
"Altrettanto stravagante è il fatto che la consultazione popolare promossa dalla Commissione europea su questa tematica ha visto votare, su un totale di 4,6 milioni di partecipanti, 3,5 milioni di rappresentanti tedeschi", così l’europarlamentare Pavese della Lega, Angelo Ciocca.
LEGGI ANCHE: Grave incidente in A21, due feriti in codice rosso