Incendio Mortara, Assessore ambiente: “Fatto che preoccupa e desta sospetto”

E’ il secondo rogo in pochi mesi.

Incendio Mortara, Assessore ambiente: “Fatto che preoccupa e desta sospetto”
Lomellina, 23 Giugno 2018 ore 15:25

Incendio Mortara, Assessore ambiente: “Secondo rogo in pochi mesi. Fatto che preoccupa e desta sospetto”.

Incendio Mortara

L’assessore all’ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, è intervenuto in merito all’incendio divampato alle 16.00 di ieri pomeriggio a Mortara (Pv) presso la ditta Eredi Bertè.

“Si tratta del secondo incendio nell’area a pochi mesi di distanza ed è quindi un fatto che desta preoccupazione e sospetto. Sin dalle prime segnalazioni – ha detto l’assessore – c’è stata l’immediata mobilitazione di Arpa Lombardia che è intervenuta sul posto e ha monitorando la situazione per verificare l’entità del problema. Nelle prossime ore ci saranno gli esiti del campionamento per capire la tipologia di inquinanti prodotti dal rogo. I Vigili del Fuoco stanno domando le fiamme e sono presenti con 9 mezzi”.

Potenziati i controlli

“Il mio ringraziamento – ha concluso l’assessore – va a tutti coloro che si stanno adoperando per mettere in sicurezza la zona e sono coinvolti nello spegnimento delle fiamme. E’ chiaro che nella zona di Pavia che è stata negli ultimi anni coinvolta da questo tipo di fenomeni dovranno essere potenziati i controlli per evitare che simili eventi possano ripetersi”.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia