Incendio Mortara, Assessore ambiente: “Fatto che preoccupa e desta sospetto”
E’ il secondo rogo in pochi mesi.
Incendio Mortara, Assessore ambiente: “Secondo rogo in pochi mesi. Fatto che preoccupa e desta sospetto”.
Incendio Mortara
L'assessore all'ambiente e Clima di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, è intervenuto in merito all'incendio divampato alle 16.00 di ieri pomeriggio a Mortara (Pv) presso la ditta Eredi Bertè.
"Si tratta del secondo incendio nell'area a pochi mesi di distanza ed è quindi un fatto che desta preoccupazione e sospetto. Sin dalle prime segnalazioni - ha detto l'assessore - c'è stata l'immediata mobilitazione di Arpa Lombardia che è intervenuta sul posto e ha monitorando la situazione per verificare l'entità del problema. Nelle prossime ore ci saranno gli esiti del campionamento per capire la tipologia di inquinanti prodotti dal rogo. I Vigili del Fuoco stanno domando le fiamme e sono presenti con 9 mezzi".
Potenziati i controlli
"Il mio ringraziamento - ha concluso l'assessore - va a tutti coloro che si stanno adoperando per mettere in sicurezza la zona e sono coinvolti nello spegnimento delle fiamme. E' chiaro che nella zona di Pavia che è stata negli ultimi anni coinvolta da questo tipo di fenomeni dovranno essere potenziati i controlli per evitare che simili eventi possano ripetersi".