POLITICA

Il "Villaggio Ciocca" anche a Stradella: per "Rivoluzionare questa Europa!"

L’europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, durante la visita, ha ribadito i suoi cavalli di battaglia: dalla difesa del made in Italy a quello dei comparti messi in crisi dalle politiche europee

Il "Villaggio Ciocca" anche a Stradella: per "Rivoluzionare questa Europa!"
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche a Stradella, l’europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, ha dato il via, nella giornata di domenica 19 maggio 2024 al "villaggio Ciocca” che toccherà le principali città del collegio elettorale.

Il “villaggio Ciocca” a Stradella

Domenica 19 maggio 2024,l’europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, ha inaugurato anche a Stradella il "Villaggio Ciocca", un'iniziativa che toccherà le principali città del suo collegio elettorale. Durante l'evento, Ciocca ha ribadito i suoi cavalli di battaglia, concentrandosi sulla difesa del made in Italy e criticando le politiche europee che, a suo dire, hanno messo in crisi vari comparti economici italiani.

Il "Villaggio Ciocca" è stato descritto come una "rappresentazione tangibile del fallimento delle politiche di questa Europa", con l'obiettivo di creare uno spazio fisico dove i cittadini possono conoscere, discutere e confrontarsi sulle direttive europee e i loro impatti economici e sociali.

"Villaggio Ciocca" a Stradella

All’incontro hanno partecipato numerosi cittadini, militanti e rappresentanti del gruppo a tutela delle attività storiche pavesi. Il fondatore del gruppo, Mario Sissa, ha espresso il sostegno alle battaglie di Ciocca, sottolineando l'importanza di creare un luogo di dialogo sui temi europei che stanno influenzando negativamente i settori d’eccellenza italiani.

Durante il suo discorso, Ciocca ha denunciato la mancanza di trasparenza nelle decisioni prese a Bruxelles, affermando che "a Bruxelles si decide il futuro degli italiani senza che questi ne siano a conoscenza". Ha enfatizzato la necessità di proteggere il made in Italy e di contrastare le politiche verdi che, secondo lui, stanno impoverendo i cittadini italiani.

“A Bruxelles si decide il futuro degli italiani senza che questi ne siano a conoscenza”, ha ribadito Ciocca. “Serve proteggere il Made in Italy e porre fine all'aumento dei mutui, salvaguardando le case degli italiani e i comparti che stanno per scomparire a causa delle politiche verdi che al verde mettono tutti noi”.

Ciocca ha inoltre ricordato l'importanza del voto alle prossime elezioni europee, citando l'articolo 17 del Trattato dell'Unione Europea, che obbliga a tenere in considerazione il risultato delle elezioni per la nomina del Presidente della Commissione Europea. Ha quindi invitato gli elettori a partecipare attivamente per evitare la rielezione di Ursula von der Leyen.

“L’elettore - ha ricordato - può evitare la rielezione di Ursula von der Leyen grazie all'articolo 17 del trattato europeo, che obbliga a tenere in considerazione il risultato delle elezioni europee per la nomina del Presidente della Commissione europea, ecco perché è fondamentale andare a votare!”.

Seguici sui nostri canali