Politica

Fracassi: “Il mio pensiero commosso per la scomparsa di Marco Formentini”

Il cordoglio del sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi, per la scomparsa dell'ex sindaco di Milano.

Fracassi: “Il mio pensiero commosso per la scomparsa di Marco Formentini”
Politica Pavia, 02 Gennaio 2021 ore 17:06

Marco Formentini è morto oggi, sabato 2 gennaio 2021, a Milano. Primo e unico sindaco della Lega del capoluogo lombardo, in carica dal 1993 al 1997, aveva 90 anni ed era malato da tempo.

Il cordoglio del Sindaco Fracassi

“Voglio esprimere un pensiero commosso per la scomparsa di Marco Formentini. L’amico Marco. Riemerge il ricordo dei bei momenti passati insieme. Il dispiacere è tanto. Le parole vengono meno. Riesco solo a dire che, con il suo lavoro, ha posto le basi per il rilancio di Milano. Ha dato dignità alle Istituzioni, in un momento difficilissimo per il Paese. Credo sia il complimento più bello per un uomo politico. Buon viaggio”. Il Sindaco di Pavia, Fabrizio Fracassi.

A ricordarlo anche il Presidente Fontana

Addio Marco. Ci lascia il primo sindaco leghista di Milano. Eletto direttamente dai milanesi! A lui possiamo attribuire l’impulso, fatto di scelte concrete, che ha prodotto la ‘rinascita’ di Milano. Una persona perbene, molto competente e affabile”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, ricorda Marco Formentini.

“L’ho conosciuto personalmente – prosegue Fontana – e ne ho potuto apprezzare i suoi modi genuini ma, allo stesso tempo, risoluti. Non dimenticherò mai il suo sorriso rassicurante”.

“Ai suoi cari – conclude il governatore – le più sentite condoglianze di tutta la Regione Lombardia e dei lombardi”.

(Foto di copertina: Ansa.it)

Lite tra madre e figlio degenera: lei impugna un coltello e minaccia di colpirlo

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità