Ballando con le stelle

Selvaggia Lucarelli contro la pavese Sara Croce: "Frigni e balli male"

Un inizio in salita nel programma di Rai Uno per la bonas di Avanti un altro che viene accusata di fingersi umile senza esserlo realmente

Selvaggia Lucarelli contro la pavese Sara Croce: "Frigni e balli male"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sara ha ottenuto soltanto 17 punti. Lazzaroni e Canino le hanno dato un 6 di incoraggiamento, la tecnica Smith le ha dato 5 e da Lucarelli e Mariotto sono arrivati due zero.

Sara Croce non convince a Ballando

Non convincono le esibizioni della modella di Garlasco 25enne Sara Croce nel programma condotto da Milly Carlucci per il sabato sera del primo canale. Dal punto di vista tecnico, la giudice competente di ballo Carolyn Smith non le concede la sufficienza ma gli attacchi più significativi arrivano da Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto che le hanno dato zero.

È iniziata sabato 22 ottobre 2023 con buoni ascolti la 18esima edizione di Ballando con le stelle e nel cast ricco di star del calibro di Simona Ventura e Lino Banfi figura anche la modella pavese Sara Croce, ex Bonas di Avanti un altro e madre natura di Ciao Darwin. In coppia con il suo ballerino Luca Favilla, durante la prima puntata si è esibita con un Cha cha.

Sara Croce dopo la prima esibizione in un post su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Croce (@saracroce98)

"Per una ragazza che viene dal paesino..."

I giudici le hanno fatto i complimenti ma le hanno consigliato di sciogliersi, di lasciarsi andare per farsi notare tra tutte le stelle in gara molto più conosciute di lei. Un inizio non proprio dei migliori giustificato da Sara durante la clip andata in onda prima del ballo della seconda puntata.

"Prima di sabato nessuno sapeva il mio nome, ora per una ragazza che viene dal paesino di 9mila abitanti essere qui su Rai uno in prima serata - spiega la 25enne - mi ha destabilizzato. È la prima volta che qualcuno si interessa di me come persona."

L'emozione di Sara prima dell'esibizione

Lucarelli: "Nelle clip frigni, qui balli maluccio"

Durante gli allenamenti in vista della seconda puntata, Sara ha cercato quindi di mettere in pratica i consigli dimostrando di non essere una persona che si offende alle critiche ma la bachata con il suo ballerino l'ha messa in difficoltà. Era in imbarazzo e non riusciva a essere sensuale.

Questo imbarazzo si è visto sul palco e non ha convinto i giudici che l'hanno accusata di recitare troppo. Zazzaroni ha definito la sua esibizione ordinaria. Il problema secondo Fabio Canino è invece la scarsa complicità per il partner. Ma le critiche più grandi arrivano da Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto e Alberto Matano. Per rivedere l'esibizione, CLICCA QUI.

Sara Croce e Luca Favilla durante l'esibizione

"Mi tocca essere cattiva, sei il personaggio meno conosciuto qui - ammette Selvaggia Lucarelli - hai un'occasione d'oro. Nelle clip frigni, qui balli maluccio. Io vorrei capire come faccio io a mandarti avanti se fai così. Non trovo una buona ragione per cui la tua presenza qui valga più degli altri."

La risposta di Sara Croce

"Partiamo tutti da zero, io mi credevo un meno venti - risponde Sara - Per quanto riguarda il frignare a me fanno le domande e rispondo con sincerità e poi sono emotiva e piango. Se volete la star, la diva, la finta, la gossippara non sono io. Di ragazze discrete in televisione ce ne sono poche e questa potrebbe essere la mia forza."

Superato l'ostacolo Lucarelli, è rimasto ancora Mariotto che ha detto alla ragazza di essere una finta moscia. Contrariato dal fatto che tremasse durante un ballo energico e sensuale come la bachata, lo stilista venezuelano le ha detto di lasciare a casa la paura e di tirare fuori la vera Sara.

Mariotto durante il suo giudizio

La critica di Alberto Matano

I giudici erano pronti con le palette ma prima di votare è intervenuto da bordo campo l'opinionista Alberto Matano che ha attaccato Sara Croce sulle parole dette nella clip presentazione quando la giovane aveva detto di venire da un piccolo paesino.

"Io ti conosco poco. Sono andato su Instagram un po' a sbirciare - commenta l'ex conduttore del Tg1 - Tu dici dal paesello a Ballando con le stelle ma io vedo solo Dubai, Parigi, New York quindi quale paesello?"

Alberto Matano durante il commento

Difronte alla critica, Sara ha allargato gli occhi basita dicendo di essere stata a Parigi quattro anno prima e di fare semplicemente molti viaggi. Dopodiché ha rivendicato il suo discorso ribadendo che per una ragazzina che aveva poche possibilità, essere a Ballando è un grande risultato.

Un brutto risultato ma non è stata eliminata

Il commento in risposta a Matano non è piaciuto alla Lucarelli che le ha detto di essere una ragazza bellissima e di non fare la piccola fiammiferaia che non è.

"Non ci sembri la piccola fiammiferaia - tuona Lucarelli - hai delle potenzialità ma hai vent'anni e qui ci sono concorrenti che hanno sessant'anni e ballano più di te. Hai meno attenuanti."

Giunto finalmente il momento della votazione, Sara ha ottenuto soltanto 17 punti. Lazzaroni e Canino le hanno dato un 6 di incoraggiamento, la tecnica Smith le ha dato 5 e da Lucarelli e Mariotto sono arrivati due zero. Un brutto risultato che però, non le ha costato l'eliminazione e ora ha tutta la settimana per prepararsi e dimostrare realmente chi è.

La classifica finale

 

Seguici sui nostri canali