Il museo gratis piace ai ragazzi pavesi
Ingressi in costante crescita da tre anni ad oggi per gli under 26.
Museo gratis: ingressi in continua crescita per gli under 26 a Pavia.
Museo gratis
I musei civici gratuiti per gli under 26 piacciono e da tre anni ad oggi gli ingressi dei ragazzi nei musei pavesi sono in costante crescita: nel 2015 sono stati 2.723 i giovani che hanno potuto ammirare gratuitamente i molti tesori custoditi nei musei pavesi, 3.165 i ragazzi nel 2016 e nel 2017 ben 3.615.
Soddisfazione dell'assessore alla Cultura
"Siamo molto soddisfatti del primo triennio della gratuità dell'ingresso al Museo per gli under 26 – sottolinea Giacomo Galazzo, assessore alla Cultura - Quando la introducemmo, all'inizio del mandato, pensavamo non a un intervento "spot" ma a una iniziativa strutturale di promozione del diritto universale alla cultura presso i cittadini che oggi vivono il loro periodo di formazione”.
Trend in ascesa anche per il 2018
Dal 2015 ad oggi si è riscontrato un +32,7% di ingressi: a maggio 2018 gli under 26 entrati gratuitamente sono stati 2.023, con un trend che è dunque ancora in ascesa.
“Un intervento che oggi possiamo rivendicare con soddisfazione – conclude Galazzo - L'aumento ogni anno dei giovani al Museo, con un trend già molto positivo nel 2018, ci gratifica e ci conferma nel lavorare con impegno per coinvolgerli sempre di più nell'attività culturale della città".
LEGGI ANCHE Lanciano bulloni sulle auto in corsa per truffare i conducenti: arrestati oppure TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!