Vigevano: un monumento per commemorare le vittime del Covid. Si raccolgono idee
Il monumento sarà posizionato all’interno del Cimitero cittadino e avrà la duplice funzione di onorare le tante vittime della pandemia e di essere un perpetuo memoriale per le future generazioni.
Il Rotary Club Mede Vigevano e l’Amministrazione comunale della città di Vigevano hanno deciso di lanciare un concorso di idee, per la realizzazione di un monumento dedicato a tutte le vittime di Covid-19.
Monumento vittime del Covid
La portata della tragedia che stiamo ancora vivendo sarà ben compresa solo fra molto tempo con le sue conseguenze non solo sanitarie, ma anche economiche e sociali. Il monumento che si intende realizzare e che sarà posizionato all’interno del Cimitero cittadino avrà la duplice funzione di onorare le tante, troppe persone che sono morte durante la pandemia e di essere un perpetuo memoriale per le future generazioni. La pandemia ha sconvolto e continua a sconvolgere profondamente il mondo intero e la nostra comunità, ma potrebbe e dovrebbe essere anche occasione di riflettere su come evitare che tutto questo si ripeta nuovamente.
LEGGI ANCHE: Coronavirus: all'Università di Pavia studi sulla "polvere di staminali" per curare i polmoni
Partecipazione dei creativi
Il Rotary Club Mede Vigevano ed il Comune di Vigevano intendono favorire la più ampia partecipazione possibile dei creativi locali, ma la proposta è lanciata a tutti coloro che intendono materializzare in forme e modi totalmente liberi le finalità sopra ricordate. Per presentare l’idea, i tempi e le modalità tecniche di realizzazione e le sue finalità, i due Enti patrocinatori terranno una Conferenza Stampa presso l’Aula Consiliare del Comune di Vigevano il giorno lunedì 8 giugno alle ore 12:00.