Vigevano: 16enne denunciato per l'incendio doloso in vicolo del Seminario

Identificato grazie alle telecamere di videosorveglianza.

Vigevano: 16enne denunciato per l'incendio doloso in vicolo del Seminario
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel giro di pochi giorni gli agenti del nucleo operativo della Polizia locale di Vigevano sono risaliti all'autore dell'incendio di vicolo del Seminario. Si tratta di un ragazzo di 16 anni identificato grazie ai fotogrammi raccolti dalle telecamere di videosorveglianza situate in quella zona all'angolo con via XX Settembre.

Incensurati

Le indagini non sono state semplici dal momento che nessuno dei tre ragazzi era già noto alle forze dell'ordine, ma grazie alla capillare conoscenza del territorio e alla professionalità acquisita dal nucleo operativo della Polizia locale è stato possibile identificare in breve tempo l'autore del gesto.

Denunciato per incendio doloso

Il giovane dovrà rispondere dell'accusa di incendio doloso ed è stato denunciato al Tribunale dei Minori di Milano. Nel frattempo sono stati individuati anche gli altri due ragazzi presenti al momento del rogo, le cui posizioni sono ancora al vaglio degli inquirenti e per i quali al momento non è stato deciso alcun provvedimento.

Il fatto

Il giovane, finito nel mirino delle indagini, aveva appiccato il fuoco con un accendino ad alcuni dei cartoni presenti sulla strada e una volta accortosi della pericolosità del gesto, aveva tentato invano a prenderli a calci insieme ai due coetanei per spegnere il fuoco ma senza riuscirci. A quel punto i tre si erano allontanati.

Proseguono le indagini

Non solo il proprietario di uno dei negozi situati nei pressi dell'incendio ha sporto denuncia per i danni subiti alla saracinesca della propria attività e quindi per i tre potrebbero esserci altri guai in vista.

LEGGI ANCHE>> Dodici principi di incendio sulla riva del Po, è caccia al piromane

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali