Verde comunale, abbattimenti e nuove piantumazioni

I lavori di manutenzione già iniziati nei giorni scorsi, procederanno in via Mirabello, in Piazzale Salvo d'Acquisto e al Quartiere Scala. 

Verde comunale, abbattimenti e nuove piantumazioni
Pubblicato:
Aggiornato:

Verde comunale, abbattimenti e nuove piantumazioni: i lavori di manutenzione procederanno anche nei prossimi giorni.

Verde comunale: abbattimenti

Il servizio di "Manutenzione del verde comunale" procederà nei prossimi giorni all'abbattimento di quattro pioppi bianchi lungo via Mirabello e di uno in piazzale Salvo d'Acquisto, al quartiere Scala.

Il filare di via Mirabello, di quasi cinquanta piante di grande altezza, è già stato oggetto di manutenzione lo scorso inverno.

Questo autunno si è deciso di eseguire approfondite analisi strumentali per verificare la stabilità dei grandi alberi, anche a seguito degli eventi meteo di fine ottobre che hanno interessato numerose città e causato un crollo proprio lungo via Mirabello.

Dalle analisi è risultato che cinque piante presentano rischi e non sono conservabili e necessariamente ne è conseguita la decisione di abbattimento.

Nuove piantumazioni

Abbattimenti di piante instabili, ma anche nuove piantumazioni: durante l'inverno saranno infatti piantati numerosi nuovi alberi in varie zone della città, optando per essenze più adatte alla vita urbana e per le aree maggiormente idonee.

Il Comune di Pavia, attraverso il servizio di "Manutenzione del verde” guidato da una Direzione Lavori con specifiche competenze agronomiche, prosegue con il monitoraggio, la messa in sicurezza e la cura degli alberi di Pavia per la fruizione in sicurezza dell'importante patrimonio arboreo.

LEGGI ANCHE: 

Lavori per aiuole più belle nel centro storico

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali