"Un giocattolo sospeso": a Pavia a Natale puoi donare un regalo ai bambini in difficoltà
Come aderire all'iniziativa e fare un dono prezioso!
"Un giocattolo sospeso": l'iniziativa attiva a Pavia che per Natale vuole donare un regalo ai bambini in difficoltà. Ecco come aderire.
"Un giocattolo sospeso"
Il Comune di Pavia, attraverso gli Assessorati al Commercio, ai Servizi Sociali e alle Politiche Giovanili e della Famiglia, promuove, in collaborazione con ASCOM-Associazione Commercianti di Pavia, l’iniziativa di carattere solidale “Un giocattolo sospeso”, con l’obiettivo di permettere a tutti i bambini, compresi quelli le cui famiglie versano in condizioni di difficoltà economica, di vivere la magia del Natale, rafforzando al contempo lo spirito di comunità. Il periodo natalizio è infatti uno dei più attesi dell’anno per i bimbi, che con trepidazione aspettano di scartare i regali sotto l’albero.
Come aderire
Attraverso “Un giocattolo sospeso”, chiunque potrà acquistare un regalo nei negozi di giocattoli, librerie e cartolerie di Pavia che aderiranno via via all’iniziativa, lasciando il dono in custodia al commerciante. Successivamente, degli incaricati del Comune ritireranno i “doni sospesi” e li distribuiranno alle famiglie in difficoltà, tramite gli oratori cittadini.
Il progetto nasce dalla volontà dell’Amministrazione comunale - forte dell’esperienza già vissuta con la raccolta alimentare, che ha fatto emergere le straordinaria generosità dei cittadini pavesi - di non trascurare chi, in città, si trovi in condizioni di particolare disagio economico, anche a fronte dell’emergenza Covid-19.
I negozi aderenti
- MONDO BIMBI corso Strada Nuova 112/A
- TICINOUFFICIO viale Libertà 53
- CITTA' DEL SOLE corso Garibaldi 10/B
- CARTOLIBRERIA PASCOLI via Tasso 37
- CARTOLERIA MARELLI corso Strada Nuova 114
- LIBRERIA CLU via San Fermo
- EDICOLA SOZZANI via Olevano 277
- CARTOMANIA viale Ludovico il Moro 58
- CARTOLERIA MINERVA corso Alessandro Manzoni 13
- SKINEWS piazzale Ghinaglia
- IL CERCHIO DELLE FATE viale Cremona 108/B
- CARTOLERIA PIRON via Gilardelli 12
- PUPI STUFI viale Ludovico il Moro 44/C
- BRAMBINI E STEFANI corso Carlo Alberto 38
LEGGI ANCHE
Mezzo senza assicurazione, ma anche il carroattrezzi arrivato per rimuoverlo non ce l'ha
Aggredisce un conoscente, i sanitari del San Matteo e poi i militari: la folle notte di un 34enne