Detenuto a Pavia

Uccise la figlia Gloria di soli due anni: condanna all’ergastolo

Jacob Danho Kouao, 38enne ivoriano, aveva ammesso di aver ucciso con due coltellate la figlioletta per vendicarsi di mamma Isabelle.

Uccise la figlia Gloria di soli due anni: condanna all’ergastolo
Pubblicato:

Uccise la figlia Gloria di soli due anni: Jacob Danho Kouao, 38enne ivoriano, condannato all’ergastolo. La sentenza, come riporta Prima Cremona, è giunta nel pomeriggio di lunedì 18 gennaio 2021.

Ergastolo per Jacob Danho Kouao

Ergastolo. Questa la sentenza della Corte d’Assise nei confronti di Jacob Danho Kouao, Il 38enne ivoriano, il 22 giugno del 2019 uccise la figlia Gloria, di soli due anni, nel suo appartamento di via Massarotti.

Accolta dunque la richiesta del pm Vitina Pinto dalla Corte d’Assise che dopo quasi quattro ore di camera di consiglio ha emesso la sentenza di condanna. Jacob Danho Kouao, detenuto nel carcere di Pavia, è stato ritenuto responsabile di omicidio volontario.

Il delitto

Il delitto si è consumato nel pomeriggio di sabato 22 giugno nell’appartamento dell’uomo situato in via Massarotti a Cremona. La piccola Gloria fu uccisa con due coltellate morendo dissanguata. Una lenta agonia la sua, in quanto le ferite inferte dal padre non erano mortali e la bimba si sarebbe potuta salvare.

Jacob Danho Kouao aveva sempre sostenuto la tesi del rapinatore che lo avrebbe seguito fin dentro casa per poi uccidere prima la piccola Gloria e infine ferire lui stesso.

Uccisa per vendetta

A distanza di 6 mesi dal delitto arriva la confessione: “Ho ucciso io mia figlia”. Un “brutale omicidio”, così come definito negli atti della Procura, messo in atto per vendicarsi dell’ex compagna Isabelle che a febbraio lo aveva lasciato. Dopo l’ultima violenta lite, quando lui l’aveva picchiata fino a romperle un timpano, la donna se ne era andata di casa e si era trasferita, con la piccola, nella casa protetta ‘Il Focolare Grassi’. Una separazione che l’ivoriano non aveva mai accettato.

Alla madre della bimba è stata riconosciuta anche una provvisionale di centomila euro.

Seguici sui nostri canali