Valori cinque volti superiori

Ubriaco alla guida fugge al posto di blocco e si schianta, denunciato

Ne è scattato un inseguimento per le vie di Voghera fino a quando il giovane non ha perso il controllo del mezzo.

Ubriaco alla guida fugge al posto di blocco e si schianta, denunciato
Cronaca Voghera, 05 Gennaio 2021 ore 07:50

In stato di ebbrezza alcolica, tenta di sfuggire ad un controllo dei Carabinieri e rimane coinvolto in un sinistro stradale. Denunciato

Denunciato per guida in stato di ebbrezza

Un ragazzo rumeno, residente da tempo a Voghera, è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria perché, dopo un incidente stradale da lui stesso provocato nel tentativo di eludere un controllo di polizia, è risultato essere in stato di ebbrezza alcolica.

L’inseguimento

È accaduto nel corso della mattinata di lunedì 4 gennaio 2021 a Voghera, quando il giovane, alla guida di una autovettura non di sua proprietà, ha ingaggiato per le vie cittadine, un breve ma articolato inseguimento con una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Voghera che, insospettita dall’atteggiamento dell’uomo, aveva deciso di sottoporlo ad un controllo, nell’ambito dei servizi disposti dall’Arma finalizzati alla verifica del rispetto delle normative anti covid e di normale controllo del territorio.

Perde il controllo del mezzo

Il tentativo di fuga si è concluso in area periferica della città, quando lo straniero ha perso il controllo del veicolo, fuoriuscendo autonomamente dalla sede stradale e rimanendo, fortunatamente, illeso senza coinvolgere altri utenti della strada.

Positivo all’alcoltest

I militari tra i vari accertamenti conseguenti, hanno anche sottoposto il soggetto a test alcolimetrico che ha dato esito positivo: un valore 5 volte maggiore al consentito che ha portato a formalizzare nei suoi confronti una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica ed il conseguente ritiro della patente. Dovrà, inoltre, rispondere anche del reato di “resistenza a Pubblico Ufficiale” per il folle tentativo di eludere il controllo di polizia.

Precipita da un’altezza di tre metri, grave trauma toracico per un 25enne

A 26 anni si toglie la vita nel giardino di casa sparandosi con la pistola del padre

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità