Tentano il furto al centro commerciale, 21enne arrestata e 15enne denunciata
Le due giovani sono entrate nel negozio "Scarpe & Scarpe" e hanno cercato di rubare otto capi di abbigliamento
La pronta reazione del personale di sicurezza del negozio ha permesso di accorgersi tempestivamente del furto scatenando immediatamente l'allarme.
Tentano il furto al centro commerciale di Parona
Nel corso della serata di domenica 14 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Gravellona Lomellina hanno arrestato una giovane di 21 anni, M.A., originaria della Lomellina, per furto aggravato presso il negozio "Scarpe & Scarpe" situato all'interno del centro commerciale "Bennet" di Parona.
Il centro commerciale di Parona:
Il furto ha avuto luogo intorno alle ore 16 di domenica quando la ragazza è entrata nel negozio accompagnata da una giovanissima di 15 anni. Le due complici hanno tentato di compiere un furto audace impossessandosi di otto capi di abbigliamento. Il modus operandi prevedeva l'occultamento degli indumenti nelle borse.
Arrestata in flagranza di reato
Le due ladre, oltre a nascondere i vestiti, li hanno direttamente indossati dopo aver forzato le placche antitaccheggio. La pronta reazione del personale di sicurezza del negozio ha permesso però di accorgersi tempestivamente del furto scatenando immediatamente l'allarme. Gli addetti hanno richiesto l'intervento dei Carabinieri che sono giunti sul posto.
L'azione tempestiva delle Forze dell'Ordine ha portato all'arresto in flagranza di reato della ragazza M.A. mentre la minorenne è stata deferita all'Autorità Giudiziaria. Successivamente, la giovane complice è stata affidata al padre. Nella mattinata del 15 gennaio si è svolto il rito direttissimo per la donna arrestata.