Tenta la truffa dello specchietto ma viene rintracciato e denunciato

Trovato con 35 biglie in metallo, utilizzate per realizzare i raggiri lanciandole contro le auto delle vittime.

Tenta la truffa dello specchietto ma viene rintracciato e denunciato
Pubblicato:

Tenta la truffa dello specchietto ma viene rintracciato e denunciato: trovato con 35 biglie in metallo utilizzate per commettere i raggiri.

Truffa dello specchietto

Ieri 22 giugno 2019, i carabinieri della Stazione di Robbio Lomellina hanno denunciato in stato di libertà per il reato di tentata truffa un 44enne di Noto (SR), nullafacente, pluripregiudicato per fatti analoghi.

I fatti hanno avuto inizio nella mattinata stessa quando l’uomo aveva tentato il raggiro nei confronti di un operaio quarantanovenne nato a Vercelli e residente a Confienza (PV), simulando il danneggiamento dello specchietto del proprio veicolo Fiat Doblò in Viale Gramsci a Robbio a causa di un asserito urto con la macchina della vittima, mentre le stesse si incrociavano lungo la strada.

Rintracciato poco dopo

Nella discussione nata a seguito, la vittima, che aveva accostato dopo aver sentito un piccolo tonfo contro il proprio autoveicolo, non convinta dei fatti esposti, ha prima rappresentato l’intenzione di rivolgersi alle forze dell’ordine, cosa ha messo subito in fuga il truffatore, e poi si è portata immediatamente dai carabinieri della Stazione di Robbio, che, si sono messi immediatamente alla ricerca dell’individuo, rintracciandolo ancora nei pressi di Robbio.

Denunciato e foglio di via

All’uomo, sottoposto subito a perquisizione, sono state trovate nella disponibilità e sequestrate 35 biglie in metallo, utilizzate per realizzare le truffe lanciate contro le auto delle vittime, come dallo stesso ammesso. Quanto sequestrato è stato assunto in carico e l’uomo denunciato, con contestuale proposta di foglio di via dal comune di Robbio.

LEGGI ANCHE: Controlli straordinari a Pavia e Casorate Primo: una denuncia e un divieto di avvicinamento

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali