Spinge la compagna giù dal balcone: afferrata al volo dai Carabinieri
L'uomo si è poi lanciato dalla finestra fratturandosi le gambe. L'episodio è avvenuto a Garlasco.
Spinge la compagna giù dal balcone: afferrata al volo dai Carabinieri. E' successo a Garlasco: arresto un uomo di 51 anni.
Spinge la compagna giù dal balcone
I carabinieri della Stazione di Garlasco, della Stazione di Gambolò e della Sezione Radio Mobile di Vigevano, a Garlasco in Via Santa Lucia 11, al termine di tempestiva e serrata operazione di servizio, iniziata verso le 2.00 e terminata alle successive ore 6.30 hanno arrestato A.G., di anni 51, italiano, pregiudicato già per violenza domestica, in quanto al culmine di una violenta lite con la compagna L.D., di anni 58, italiana, nonostante ore di negoziazione, la precipitava dal balcone della loro dimora in Garlasco.
Presa al volo
I carabinieri presenti, avendo previsto il suo intento, individuato il momento esatto in cui spingeva la malcapitata oltre la ringhiera del balcone, sono riusciti ad afferrarla mentre arrivava al suolo attenuando notevolmente gli effetti della caduta ed evitando conseguenze gravissime alla donna precipitata con la testa in giù.
Si lancia anche lui dalla finestra
Mentre i Carabinieri prestavano l’assistenza alla donna rimasta comunque ferita lievemente, l’uomo si è gettato dalla finestra posteriore rompendosi le gambe. Nonostante ciò è riuscito a nascondersi in una vicina zona cespugliosa. Individuato, ha colpito ripetutamente i militari con un bastone e con lancio di pietre, provocando gravi lesioni a tre di essi. Ad avere la peggio è stato il Comandante della Stazione di Garlasco. L’arrestato si trova presso l’Ospedale di Pavia per essere medicato e successivamente verrà messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
LEGGI ANCHE>> Incidente in Tangenziale a Milano, muore motociclista Vigevanese