INQUINAMENTO

Smog, rientrati i valori di PM10 ma a Pavia resta attivo il blocco dei diesel Euro4

In tutte le stazioni della Lombardia rilevati valori medi delle concentrazioni di polveri sottili inferiori al limite consentito.

Smog, rientrati i valori di PM10 ma a Pavia resta attivo il blocco dei diesel Euro4
Pubblicato:
Aggiornato:

Smog: rientrati i valori di PM10 in tutte le province, ma le misure temporanee restano attive a Pavia e a Milano.

Smog, rientrati i valori di PM10 ma a Pavia resta attivo il blocco dei diesel Euro4

I valori medi delle concentrazioni di PM10 sono inferiori al limite dei di 50 ľg/mł in tutte le stazioni della Lombardia. Restano attive però le misure temporanee di primo livello nei comuni con più di 30.000 abitanti e in quelli aderenti su base volontaria nelle province di Milano e di Pavia. Se anche i dati di domani confermeranno valori medi di Pm10 al di sotto del limite di 50 ľg/mł le misure temporanee attive nelle province di Milano e Pavia saranno revocate.

Rilevazione quotidiana

I dati sulla qualità dell'aria vengono esaminati ogni giorno e viene data comunicazione in maniera tempestiva circa la cessazione delle limitazioni temporanee di 1° livello. Come previsto dalle delibere di Giunta regionale n.7095 del 18 settembre 2017 e n. 712 del 30 ottobre 2018, qualora si registrassero un valore al di sotto della soglia unito a previsioni metereologiche con condizioni favorevoli alla dispersione degli inquinanti oppure valori al di sotto della soglia per due giorni consecutivi si potrà procedere con la disattivazione delle misure temporanee.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale prima Pavia (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali